Salta al contenuto

Foto

Dov' finito?

• Please log in to reply
Ci sono 14 risposte in questa discussione

#1 rege-gianas

rege-gianas

Utente Junior

• Member AMINT
  • SegnaleSegnale
  • 87 Messaggi:

Pubblicato 22 ottobre 2010 - 05:36

Mi sfuggito qualcosa? Non mi esce pi, come prima, l'indice con le caselle delle lettere dell'alfabeto a cui riferirsi ma una pagina intitolata INDICE DELLE SCHEDE con la prima parte della lettera A, e in fondo un invito a scorrersi tutte le 115 pagine se per caso dovessi considerare una specie con iniziale diversa.
Mi sembra un po' scomodo per non dir di peggio.
O un problema mio? O temporaneo?
Grazie e buonasera a tutti.
Paolo

#2 Pietro Curti

Pietro Curti

Presidente A.M.I.N.T.

• Admin
  • 28105 Messaggi:
  • Interessi:Tessera AMINT 3
    Componente CSM
    Coordinatore CSB
    Coordinatore Sezione Orchidee
    Coordinatore Informatico AMINT

Pubblicato 22 ottobre 2010 - 06:28

Quello che ti esce adesso un superindice con caratteristiche tecniche ultravanzate, puoi fare ricerche avanzate in ogni colonna con qualsiasi ordine di lettera e di contenuto, puoi spostare le colonne dove meglio ritieni, il vecchio indice con le letterine morto :snoozer_06: , ciao,
Pietro

Nuovo Indice delle schede dei Funghi

#3 Marika Ligure

Marika Ligure

Coordinatore area botanica Tessera n 434

• Direttivo AMINT
  • 27912 Messaggi:

Pubblicato 22 ottobre 2010 - 08:27

Quello che ti esce adesso un superindice con caratteristiche tecniche ultravanzate, puoi fare ricerche avanzate in ogni colonna con qualsiasi ordine di lettera e di contenuto, puoi spostare le colonne dove meglio ritieni, il vecchio indice con le letterine morto :snoozer_06: , ciao,
Pietro

Nuovo Indice delle schede dei Funghi

Uguale all'indice botanico per...come si fa ad andare direttamente al genere come con le vecchie letterine? Non me lo ricordo :martello2:

Marika

#4 Pietro Curti

Pietro Curti

Presidente A.M.I.N.T.

• Admin
  • 28105 Messaggi:
  • Interessi:Tessera AMINT 3
    Componente CSM
    Coordinatore CSB
    Coordinatore Sezione Orchidee
    Coordinatore Informatico AMINT

Pubblicato 22 ottobre 2010 - 09:51

Basta scrivere la letterina nella colonna che vuoi ordinare e magicamente escono solo i Generi con quella lettera, idem per qualsiasi altro ordinamento alfabetico, per esempio nella colonna delle specie, ciao,
Piero

#5 rege-gianas

rege-gianas

Utente Junior

• Member AMINT
  • SegnaleSegnale
  • 87 Messaggi:

Pubblicato 22 ottobre 2010 - 10:03

Adesso è chiarissimo.
Grazie Pietro grazie Marika per il supporto morale, ciao.

Questo messaggio stato modificato da rege-gianas: 22 ottobre 2010 - 10:22

#6 Tomaso Lezzi

Tomaso Lezzi

Consiglio Direttivo AMINT

• Admin
  • 19810 Messaggi:
  • Interessi:Responsabile Grafico AMINT
    Membro CSM
    Membro CSB
    Membro Sezione Orchidee

Pubblicato 22 ottobre 2010 - 10:53

Trovo il nuovo indice fantastico, veramente uno strumento avanzato!!!! :lighten0im: :bounce: :0007029:

Basta immettere nella casella bianca in testa a ogni colonna il Genere (o solo parte del nome) e avremo automaticamente l'elenco di tutti i Generi che cominciano con quel nome, idem se mettiamo la specie nella casella vuota della colonna specie. Le due ricerche possono essere eseguite separatamente o anche essere incrociate insieme! :thumbup: :clapping: :lighten0im:

Tom :)

Esempio di ricerca con il termine "trich" Troveremo: Trichaptum, Tricholoma, Tricholomopsis, ecc. :clapping:

fIG1.jpg

Se facciamo una ricerca incrociata sulla colonna Genere con "trich", e sulla colonna specie con "us", troveremo solo le due ricorrenze che soddisfano questi requisiti:
Tricholoma usatale e Tricholoma usataloides! :thumbup:

fIG2.jpg

#7 rege-gianas

rege-gianas

Utente Junior

• Member AMINT
  • SegnaleSegnale
  • 87 Messaggi:

Pubblicato 23 ottobre 2010 - 06:04

Grazie Tom

#8 Marika Ligure

Marika Ligure

• Direttivo AMINT
  • 27912 Messaggi:

Pubblicato 23 ottobre 2010 - 06:11

Grazie Tom

Ecco....adesso mi ricordo.
grazie e buona giornata a tutti

#9 Figliadellaluna

Figliadellaluna

Utente Full

• Members
  • SegnaleSegnaleSegnale
  • 156 Messaggi:

Pubblicato 23 ottobre 2010 - 03:30

molto funzionale e intuitivo il nuovo indice!!confesso di essere entrata pi volte nella stessa pagina perch pensavo di aver sbagliato a cliccare :194:

ma, approfitto di questo topic...la sezione di micotossicologia per caso in aggiornamento?l'ho cercata disperatamente, e anche qui stavo pensando di essere diventata pazza e di essermi sognata dell'esistenza di questa sezione :066:
ma poi ho trovato questa pagina: http://www.funghiita...gia/indice.html e ho visto la x rossa...

#10 Marika Ligure

Marika Ligure

• Direttivo AMINT
  • 27912 Messaggi:

Pubblicato 23 ottobre 2010 - 09:41

molto funzionale e intuitivo il nuovo indice!!confesso di essere entrata pi volte nella stessa pagina perch pensavo di aver sbagliato a cliccare :194:

ma, approfitto di questo topic...la sezione di micotossicologia per caso in aggiornamento?l'ho cercata disperatamente, e anche qui stavo pensando di essere diventata pazza e di essermi sognata dell'esistenza di questa sezione :066:
ma poi ho trovato questa pagina: http://www.funghiita...gia/indice.html e ho visto la x rossa...

La x rossa indica che la discussione chiusa e solo gli addetti ai lavori ci possono entrare ma in libera lettura, per cui la puoi cliccare e leggere tutta.

:bye: Marika

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi