Vai al contenuto

Microscopio usb


Recommended Posts

Ciao a tutti. Vorrei approfondire le mie analisi di identificazione grazie all'impiego di un microscopio digitale.

 

Su Amazon ho trovato diverso modelli che arrivano anche a 1000x a prezzi decisamente contenuti ( intorno ai 30/40 euro).

 

Quali sono le caratteristiche che sarebbe opportuno avesse il microscopio?

 

Grazie e ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao vedi il microscopio non è uno strumento molto complesso, luce, condensatore, base portavetrino, ottica, mirino, telaio e poche altre cose.

La cosa importante è la qualità di queste cose, io ho cominciato a fare un po' di micro con un microscopio discreto con ottiche acromatriche poi sono passato ad un optika con ottiche pancromatiche (Il primo lo trovi anche 2-300eur il mio anche 6-700eur) la differenza è enorme. In genere i modelli che dici tu haao ottiche che sono poco più di plasticotti..

Importantissima anche la stabilità dello strumento visto soprattutto che scattiamo delle foto e spesso sono a posa abbastanza lunghe.

Per finire la macchina fotografica, quello che dici tu credo abbia una sorta di webcam che massimo farà 640x480pixel di risoluzione.

Quindi se vuoi giocare e vedere qualche cellula ci riuscirai pure ma se poi vuo cominciare a fare più sul serio ti renderai conto che non servono quegli strumenti.

Ciao

Giulio

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
SCRIVI QUI, PER RISPONDERE O INSERIRE UN'ALTRA FOTO NELLA STESSA DISCUSSIONE

×   Hai incollato il testo con la formattazione.   Rimuovi gli stili!

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo link è stato incorporato automaticamente.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

Termini d'uso Informativa sulla riservatezza