Vai al contenuto

Serapias × todari Tin.


Recommended Posts

Ciao Emilio, Buon Anno anzitutto.

Come sempre, gran belle foto, solo che....ho un qualche dubbio sulla specie.

Mi sembra che questi soggetti abbiano un epichilo di un colore troppo intenso per "parviflora". Inoltre, la crescita in gruppo così numeroso è più una caratteristica di "lingua" che non di "parviflora".

A me sembrano più....degli ibridi tra: "lingua x parviflora"......mio avviso eh.....

Bruno.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao Bruno, buon anno. Grazie per la precisazione. Ricordi che mix di specie e ibridi c'era in quei campi? stupendo! Dunque non mi stupisco che anche i fiori della foto siano ibridi. Un piccolo dubbio l'ho avuto, perchè i fiori mi sembravano un po' grandini e non ce n'erano di gialli ma la descrizione sul testo mi è sembrata compatibile. Riesco solo a modificare il nome nei 2 post ma non nel titolo... help please.

:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao Bruno, buon anno. Grazie per la precisazione. Ricordi che mix di specie e ibridi c'era in quei campi? stupendo! Dunque non mi stupisco che anche i fiori della foto siano ibridi. Un piccolo dubbio l'ho avuto, perchè i fiori mi sembravano un po' grandini e non ce n'erano di gialli ma la descrizione sul testo mi è sembrata compatibile. Riesco solo a modificare il nome nei 2 post ma non nel titolo... help please.

:bye:

 

 

Modificato il titolo come richiesto.

 

Auguri a tutti.

 

Mario.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

Termini d'uso Informativa sulla riservatezza