Vai al contenuto

TUTORIAL per elaborazione foto


Recommended Posts

se avete svolto tutti i passaggi correttamente, l'immagine sarà gia dimensionata a 800 X circa 550-600.

 

Clikkare sulla freccetta "Qualità" e trascinare il cursore fino a vedere, in basso a sinistra, un valore in Kb compreso tra 150 e 200.

 

Una volta terminato clikkare sul bottone "salva" e PRESTARE LA MASSIMA ATTENZIONE a dichiarare il percorso dove volete memorizzare l'immagine FACENDO MOLTA ATTENZIONE A METTERLA IN UNA CARTELLA DIVERSA DALL'ORIGINALE DA CUI L'AVETE PRELEVATA......DANDOGLI UN NOME "DIVERSO" DA QUELLO ORIGINALE.

 

In questo modo, e lo vedremo con il passaggio successivo, non toccherete assolutamente lo scatto originale, bensì creerete una nuova immagine con altro nome.

post-623-1197579189.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ora il nostro lavoro è veramente terminato, potete uscire da Photoshop e al messaggio dell'immagine seguente.....rispondete "NO" questo eviterà che tutte le modifiche apportate......si fissino all'immagine, rimanendo la stessa in originale.

 

post-623-1197579808.jpg

 

Se successivamente vorrete riprenderla e "tagliarla" in modo diverso.....potrete sempre farlo.

 

Se invece clikkate "SI" tutto quello che avete fatto si fisserà in modo irreversibile sull'immmagine archiviata e non potrete più tornare indietro.

 

Il tutorial è terminato, vi ho svelato tutti i miei segreti, se ora il Presidente lo riterrà utile, potrà mettere questo thread in evidenza....in modo che rimanga sempre in alto sulla prima pagina di questa sezione.

 

ciao

 

;) Gianni

Link al commento
Condividi su altri siti

Praticamente la procedura che faccio anche io ... solo che io, per prima cosa aggiusto la luminosità, poi preferisco applicare la maschera di contrasto sull'immagine alle dimensioni originali (naturalmente metto valori più alti essendo l'immagine più grande ... arrivo fino a 300 di fattore, 1,5 di raggio e 0 di soglia) e solo alla fine taglio il pezzo che mi interessa!!!

 

Ps.: una volta selezionato "Colore lab" ... non è necessario andarsi a cercare la paletta dei canali .... basta fare CTRL+1 e l'immagine passa ad evidenziare la sola luminosità (diventa bianca e nera per intenderci).

 

Felix.:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ambè!!! Con un paio di ore a foto passa la paura, OK come dici Gianni nulla di proibitivo, basta conoscere il tuo indirizzo di posta elettronica e spedirti le foto da ridurre. :D Adesso capisco perchè pubblichi una foto ogni mese, perchè è il tempo esatto che ti serve per il post produzione. :194:

Piero

Link al commento
Condividi su altri siti

Ben fatto Gianni :thumbup: io ad esempio me la duplico subito così se sbaglio qualcosa nei passaggi ho cmq l'originale,già che ci sei metti il tutorial per migliorare la sfocatura,quello non l'ho mai capito e pure quello per togliere l'effetto bruciatura dei bianchi sparati,avevo un ottimo script aggiunto ma da quando mi hanno riformattato il pc è sparito assieme al CS2 che ho dovuto rimontare ma senza lo script.Grassssieeee :beg:

 

:hands49: Marika

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
SCRIVI QUI, PER RISPONDERE O INSERIRE UN'ALTRA FOTO NELLA STESSA DISCUSSIONE

×   Hai incollato il testo con la formattazione.   Rimuovi gli stili!

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo link è stato incorporato automaticamente.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

Termini d'uso Informativa sulla riservatezza