Salta al contenuto

Funghi in Italia - Fiori in Italia - Forum Micologia e Botanica utilizza cookies per statistiche e servizi in linea con le tue preferenze. Proseguendo con la navigazione acconsenti all'uso dei cookies. Leggi la Privacy Policy per maggiori info. Ok
Ok

Foto

PORCINI DI SCORACE E SAPORI DI AUTUNNO

• Please log in to reply
Ci sono 15 risposte in questa discussione

#11 RockHoward

RockHoward

P.N.

• Member AMINT
  • SegnaleSegnaleSegnaleSegnaleSegnale
  • 19463 Messaggi:
  • Interessi:sempre di meno. ;)

Pubblicato 27 ottobre 2015 - 09:56

Ciao Nino,

interessantissima manifestazione!!! :) :)

Mi è dispiaciuto non avervi partecipato. Sarà per la prossima edizione. ;) :)

Bei posti che ho conosciuto grazie a te in occasione della ricerca di orchidee e che avrei rivisto volentieri

in questa giornata micologica. :) :)

Complimenti a te, al tuo Gruppo e a tutti quelli che hanno reso possibile questo evento che è stato

apprezzato da moltissimi utenti. :) :)

:hands49: Nicola

#12 Pietro Curti

Pietro Curti

Presidente A.M.I.N.T.

• Admin
  • 29998 Messaggi:
  • Interessi:Tessera AMINT 3
    Componente CSM
    Coordinatore CSB
    Coordinatore Sezione Orchidee
    Coordinatore Informatico AMINT

Pubblicato 28 ottobre 2015 - 01:35

Un applauso a tutti i partecipanti, queste iniziative contribuiscono in modo determinante alla crescita di una cultura di qualità micologica diffusa, bravi!!  :clapping:

Pietro

#13 ginotus

ginotus

Super Utente

• Soci AMINT
  • 3936 Messaggi:

Pubblicato 28 ottobre 2015 - 07:58

Ciao Nino,
interessantissima manifestazione!!! :) :)
Mi è dispiaciuto non avervi partecipato. Sarà per la prossima edizione. ;) :)
Bei posti che ho conosciuto grazie a te in occasione della ricerca di orchidee e che avrei rivisto volentieri
in questa giornata micologica. :) :)

Complimenti a te, al tuo Gruppo e a tutti quelli che hanno reso possibile questo evento che è stato
apprezzato da moltissimi utenti. :) :)

:hands49: Nicola

Ciao Nicola, peccato che non sei venuto la mattina! Saresti stato una bravissima guida micologica. Ti prenoto per il prossimo anno. Si, effettivamente abbiamo avuto un sacco di adesione per l'escursione e per il resto. Un interessante riscontro anche da parte dei più piccoli come avrai potuto vedere dalle foto. Un carissimo saluto, Nino :bye:

#14 venturino

venturino

Super Utente

• Member AMINT
  • SegnaleSegnaleSegnaleSegnaleSegnale
  • 16426 Messaggi:
  • Interessi:naturalmente natura e natura naturalmente

Pubblicato 29 ottobre 2015 - 04:56

Ciao Nino,complimenti a te e a tutto il gruppo,ottima iniziativa e vedo anche ben fatta .

Mi piacciono tanto queste mostre e l'escursioni,sono molte didattiche e non solo.

Ci sarei venuto volentieri!!!

Un abbraccio.

Antonio 

#15 ginotus

ginotus

Super Utente

• Soci AMINT
  • 3936 Messaggi:

Pubblicato 29 ottobre 2015 - 09:26

Un applauso a tutti i partecipanti, queste iniziative contribuiscono in modo determinante alla crescita di una cultura di qualità micologica diffusa, bravi!!  :clapping:
Pietro

Ciao Pietro, grazie dell'applauso! In effetti, in fatto di cultura micologica, noi siamo un pochino più indietro rispetto agli standard nazionali. Fino a qualche decina di anni fa gli unici funghi noti e comunemente consumati erano quelli di "ferula", i Pleurotus. Oggi i "neri", sono entrati nelle conoscenze e nell'immaginario collettivo di conoscitori e no. Noi cerchiamo di responsabilizzare i non conoscitori sui rischi a cui vanno incontro nel consumo inappropriato dei funghi. Cerchiamo di far capire che i funghi sono nati per la salute dei boschi e molto, molto meno per quella degli umani. :hands49:, Nino

#16 ginotus

ginotus

Super Utente

• Soci AMINT
  • 3936 Messaggi:

Pubblicato 30 ottobre 2015 - 07:47

Ciao Nino,complimenti a te e a tutto il gruppo,ottima iniziativa e vedo anche ben fatta .

Mi piacciono tanto queste mostre e l'escursioni,sono molte didattiche e non solo.

Ci sarei venuto volentieri!!!

Un abbraccio.

Antonio 

Carissimo Antonio, ti ringrazio dei complimenti. L'iniziativa delle escursioni guidate è un evento che attira molto. Anno dopo anno gli aderenti sono cresciuti abbastanza, anche troppo per una più efficace gestione. Potresti partecipare il prossimo anno se ripetiamo. Un carissimo saluto, Nino

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 visitatori, 0 utenti anonimi