Vai al contenuto

Ophrys fuciflora (F.W. Schmidt) Moench


Recommended Posts

Ophrys fuciflora (F.W. Schmidt) Moench, Regione Marche, Maggio 2010, altezza 400 mt - Foto Pietro Curti

 

DSCN18280001.jpg

 

DSCN18290001.jpg

 

DSCN18460001.jpg

 

DSCN18470001.jpg

 

DSCN18500001.jpg

 

DSCN18530001.jpg

 

DSCN18610001.jpg

 

DSCN18690001.jpg

 

DSCN18740001.jpg

 

DSCN18760001.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno Presidente....

Bravo Felice....

secondo me però sono tutte Ophrys holosericea subsp. dinarica

Nelle foto si vede bene, la cavità stigmatica presenta un "disegno mammoso" che spesso si presenta in questa subsp.

Ciao da

Massimo e Antonia

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso che abbiamo tutti ragione, Ophrys fuciflora (F.W. Schmidt) Moench secondo CHECKLIST, Ophrys holosericea subsp. dinarica se prendiamo a riferimento la tassonomia adottata da GIROS, anche le orchidee come i funghi cambiano nome, anche se loro non lo sanno!!! :fun:

 

Ciao,

Pietro

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso che abbiamo tutti ragione, Ophrys fuciflora (F.W. Schmidt) Moench secondo CHECKLIST, Ophrys holosericea subsp. dinarica se prendiamo a riferimento la tassonomia adottata da GIROS, anche le orchidee come i funghi cambiano nome, anche se loro non lo sanno!!! :fun:

 

Ciao,

Pietro

 

Si, c'è proprio da :Jumpy: , soprattutto se penso che il prossimo inverno dovremo rifare tutte le schede :ambulanza: .

 

Colgo l'occasione per farti i complimenti, una volta per tutte, per le tue belle foto e per tutte le specie che stai postando in questo periodo. Anche se non parlo, guardo :eek: sempre e apprezzo.

 

:thumbup: annamaria

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
SCRIVI QUI, PER RISPONDERE O INSERIRE UN'ALTRA FOTO NELLA STESSA DISCUSSIONE

×   Hai incollato il testo con la formattazione.   Rimuovi gli stili!

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo link è stato incorporato automaticamente.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

Termini d'uso Informativa sulla riservatezza