Salta al contenuto

Funghi in Italia - Fiori in Italia - Forum Micologia e Botanica utilizza cookies per statistiche e servizi in linea con le tue preferenze. Proseguendo con la navigazione acconsenti all'uso dei cookies. Leggi la Privacy Policy per maggiori info. Ok
Ok

Foto

Corso aggiornamento Micologi a Rocca Corneta - 14-15 Aprile 2016

• Please log in to reply
Ci sono 3 risposte in questa discussione

#1 Tomaso Lezzi

Tomaso Lezzi

Consiglio Direttivo AMINT

• Admin
  • 23239 Messaggi:
  • Interessi:Responsabile Grafico AMINT
    Membro CSM
    Membro CSB
    Membro Sezione Orchidee

Pubblicato 22 marzo 2016 - 11:40

Corso aggiornamento Micologi a Rocca Corneta - 14-15 Aprile 2016

È con piacere che presento il Corso aggiornamento Micologi a Rocca Corneta - 14-15 Aprile 2016, organizzato dall'amico Nicola Sitta.
Tomaso  :)

Un saluto a Tutti,
Anche quest'anno ho organizzato un Corso primaverile nella consueta sede appenninica di Rocca Corneta, ovviamente con variazioni nel programma 
(qui allegato) rispetto agli anni scorsi.
Le caratteristiche del corso sono sempre le stesse:
  • 2 giorni pieni di attività (giovedì-venerdì);
  • corso non accreditato ECM;
  • pacchetto comprensivo di quota corso + 2 giorni di pensione completa;
  • presso le sedi di Fattorie Castelli e Hotel Corsini;
  • possono iscriversi e partecipare alle attività del corso anche tutti coloro che hanno frequentato almeno la prima sessione di un corso per micologi, oppure che non hanno superato l'esame finale, oppure esperti e appassionati dei gruppi micologici, anche se non possiedono l'attestato di micologo ai sensi del DM 686/96.

Nel file allegato è spiegato tutto in dettaglio: programma, logistica, organizzazione. Se qualcosa non fosse chiaro o per ogni dettaglio organizzativo, logistico e didattico non esitate a contattarmi; se prenotate mediante il pagamento della caparra, vi rammento di farmelo sapere tramite una comunicazione e-mail, non è necessaria la 
contabile del bonifico. Gli eventuali famigliari e altri accompagnatori sono i benvenuti!

File allegato  Corso aggiornamento Rocca Corneta 14-15 Aprile 2016.pdf   1,14MB   104 Numero di downloads:

Segue una locandina specifica per la promozione dell'incontro con il dott. Pavan sull'argomento "Zecche e malattia di Lyme", che fa parte del programma del corso ma al tempo stesso si terrà in altra sede e sarà aperto al pubblico.
Lo scorso anno purtroppo ho avuto esperienza diretta del fatto che le zecche sono possono essere infette da Borrelia burgdorferi, in quanto nel corso dell'estate mi si è manifestato il cosiddetto "eritema migrante", a partire dal punto dove mi ero tolto una zecca a giugno. Per fortuna ho interpretato correttamente questo sintomo-guida e, dopo essermi recato all'ospedale di Faenza dove mi è stata confermata la diagnosi di malattia di Lyme, ho potuto intervenire in modo efficace con la terapia antibiotica (21 giorni!). 
Anche in seguito a questo episodio personale ho deciso che avrei sfruttato la disponibilità del dott. Pavan e avrei organizzato un approfondimento su questa tematica, dato che si tratta di una patologia grave, se non diagnosticata nella fase iniziale.

File allegato  Dott Pavan - Zecche e malattia di Lyme.pdf   404,89K   62 Numero di downloads:

Un cordiale saluto
Nicola Sitta

Per informazioni rivolgersi a Nicola Sitta
nicolasitta@libero.it
Loc. Farné 32 - 40042 Lizzano in Belvedere (BO)
Tel/fax 0039 0534/53084. Mobile +39 338 6440903

Registro Nazionale Micologi n° 200
Ruolo Periti ed Esperti CCIAA BO n° 788
Dottore in Scienze Naturali
Professionista ai sensi della L. 4/2013

#2 Enzo Orgera

Enzo Orgera

Socio AMINT - tes. n° 671

• CS AMINT
  • 2697 Messaggi:
  • Interessi:Vivere a pił stretto contatto con la natura, catturado il meglio con un click.....

Pubblicato 22 marzo 2016 - 06:26

Se qualcuno ha intenzione di partecipare, potrebbe scriverlo qui, magari ci si organizza.....

Come idea non mi dispiace... :punk:

#3 Tomaso Lezzi

Tomaso Lezzi

Consiglio Direttivo AMINT

• Admin
  • 23239 Messaggi:
  • Interessi:Responsabile Grafico AMINT
    Membro CSM
    Membro CSB
    Membro Sezione Orchidee

Pubblicato 22 marzo 2016 - 11:12

Ciao Enzo se vuoi, puoi contattare direttamente Nicola Sitta, i riferimenti sono nel post precedente!  ;)

ciao, Tom :)

#4 Picchio muratore

Picchio muratore

Nuovo Utente

• Member AMINT
  • Segnale
  • 3 Messaggi:

Pubblicato 23 marzo 2016 - 12:32

Grazie Tomaso per avere pubblicato la notizia del corso!

Ci sono ancora posti disponibili e per partecipare non è strettamente necessario l'attestato di micologo DM 686/96 (ma è richiesta una media preparazione di base...).

Saluti a tutti

Nicola Sitta

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi