Vai al contenuto

Barlia robertiana (Loisel.) Greuter


Recommended Posts

Regione Sicilia, località M. Erice, 600 m. l.m., 22 nov. 2009, foto di ginotus

 

Ciao a tutti da Ginotus. Ieri veloce passeggiata pomeridiana lungo le pendici del M. Erice. Nella bruma tardo autunnale cominciano a scorgersi i primi segni del risveglio della Barlia robertiana. Qualcosa ho trovato ma il bello deve ancora venire. Immagini non perfette ma ...si fa quel che si può o si sà!

 

1. molte delle piante sono ancora nella fase di sviluppo

 

post-8185-1258966337.jpg

 

post-8185-1258966356.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Nino!!

E' un piacere risentirti e ammirare le prime fioriture dell'amata Sicilia!!

Se continua così (dubitiamo, l'inverno dovrà arrrivare prima o poi, ma intanto Venerdì c'erano 24 Gradi!!!!) mi sa che dalla Liguria ti seguiamo a ruota!

Abbiamo visitato le stazioni di Barlie che fioriscono prima e già stanno uscendo quelle che diverranno delle belle spighe.

Nell'attesa, ammireremo le tue proposte

Ciao da

Massimo e ANtonia

Link al commento
Condividi su altri siti

una graditissima sorpresa, ancora una volta la natura continua a stupire :)

complimenti nino per l'importante ritrovamento :thumbup:

ora aspettiamo il proseguo della crescita ;)

 

:bye: gianni

 

Grazie Gianni. Anche per me è stata una sorpresa. Adesso, sapendo dov'è, non mi resta che seguirne la crescita. :bye: , nino

Link al commento
Condividi su altri siti

:frantic4yc: Qui da noi deve incominciare l'inverno e tu vai già ad orchidee :art00013:

Bravo Nino tienici informati. :thumbup:

Giuliano

 

Ciao Giuliano. Questo è il bello della nostra Italia! E' talmente lunga che consente di sciare al nord e di fare il bagno al sud. Quando da voi il verde regna sovrano da noi il giallo impera! Viceversa, da noi adesso è tutto verde e voi siete immersi nei colori dell'autunno. :bye: , Nino

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Nino, dopo una giornata di duro lavoro sedersi al pc. e vedere ste cose è veramente fantastico !!!!!! Complimenti Nino. qui a verona trovar la Barlia è

un miracolo ! Io ci credo ai miracolo e pertanto ci provo a trovarla per male che vada avrò fatto delle belle escursioni. Ancora ciao Nino e non Ti preocupare per le foto, tienici aggiornati e vedrai che c'è sempre chi sà apprezzare. :bye: ( visto Nino, le Tue foto han fatto agitare anche le faccine :194: )

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
SCRIVI QUI, PER RISPONDERE O INSERIRE UN'ALTRA FOTO NELLA STESSA DISCUSSIONE

×   Hai incollato il testo con la formattazione.   Rimuovi gli stili!

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo link è stato incorporato automaticamente.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

Termini d'uso Informativa sulla riservatezza