Vai al contenuto

Malaxis monophyllos (L.) Sw.


Recommended Posts

Veramente complimenti per il ritrovamento.

Le foto vanno più che bene. La piantina è molto fastidiosa da fotografare.

 

Mi stupisce il fatto che sia in fiore. Se sapevo, stamattina mi fermavo di più a cercarla. Purtroppo pioveva e non ricordavo più l'albero sotto il quale si nasconde.

 

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie a tutti per il vostro apprezzamento. :)

 

Oggi pomeriggio Luciano è andato a controllare la stazione di Liparis loeselii che gli ho segnalato.

Mi diceva che ha notato parecchie piante gia in fiore. :) :)

 

Resta il fatto che con i miei mezzi non riuscirò mai ad immortalarla al meglio.

Speriamo che Luciano abbia fatto qualche foto con la sua super-reflex. ;):)

 

:hands49: Nicola

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie a tutti per il vostro apprezzamento. :)

 

Oggi pomeriggio Luciano è andato a controllare la stazione di Liparis loeselii che gli ho segnalato.

Mi diceva che ha notato parecchie piante gia in fiore. :) :)

 

Resta il fatto che con i miei mezzi non riuscirò mai ad immortalarla al meglio.

Speriamo che Luciano abbia fatto qualche foto con la sua super-reflex. ;):)

 

:hands49: Nicola

 

Mi dispiace ma piovigginava, oltre alle gocciolone che cadevano dai rami, in più c'era pochissima luce ed ero preso da controllare bene tutta la zona, infatti ho trovato molte altre piantine sparse qua e là oltre al grosso che hai trovato ieri; molto bello il frequente accoppiamento con la Malaxis! Senza contare ovviamente tutte le Epipactis che stanno fiorendo, le centinaia di fuchsii molto grandi, enormi; ho anche trovato due C. rubra alte 80 cm!

Per le foto, al prossimo giro! :)

luciano

Link al commento
Condividi su altri siti

Complimenti Nicola!!

Che altro dirti......

Ciao da

Massimo e Antonia

 

ed io non posso che ringraziarti per i tuoi interventi sempre puntuali nelle mie discussioni. :)

 

Lo faccio adesso anche per gli altri dove non l'ho fatto.

 

:hands49: Nicola

Link al commento
Condividi su altri siti

:clapping: :clapping: :clapping: Sinceri complimenti!

E' proprio vero: tu e Luciano siete veramente bravi! Vi invidio un po' per questi ultimi ritrovamenti ma sono contenta che la stazione sia ricca e che ,perlomeno al computer, la posso vedere!!

:bye: Lucy

Link al commento
Condividi su altri siti

:clapping: :clapping: :clapping: Sinceri complimenti!

E' proprio vero: tu e Luciano siete veramente bravi! Vi invidio un po' per questi ultimi ritrovamenti ma sono contenta che la stazione sia ricca e che ,perlomeno al computer, la posso vedere!!

:bye: Lucy

 

Ciao Lucy,

la stazione, dall'ultimo sopralluogo effettuato da Luciano un paio di giorno fa, è super ricca.

Pensa che ha avuto la pazienza di contare in pochi metri quadri la bellezza di 170 piantine di Liparis o. :) :) :)

 

:hands49: Nicola

Link al commento
Condividi su altri siti

:clapping: :clapping: :clapping: Sinceri complimenti!

E' proprio vero: tu e Luciano siete veramente bravi! Vi invidio un po' per questi ultimi ritrovamenti ma sono contenta che la stazione sia ricca e che ,perlomeno al computer, la posso vedere!!

:bye: Lucy

 

Ciao Lucy,

la stazione, dall'ultimo sopralluogo effettuato da Luciano un paio di giorno fa, è super ricca.

Pensa che ha avuto la pazienza di contare in pochi metri quadri la bellezza di 170 piantine di Liparis o. :) :) :)

 

:hands49: Nicola

 

 

Caspita!!! Una volta o l'altra posso venire a trovarvi anch'io?:eek: :eek: :eek:

:bye: Lucy

Ultima modifica: , lucy
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
SCRIVI QUI, PER RISPONDERE O INSERIRE UN'ALTRA FOTO NELLA STESSA DISCUSSIONE

×   Hai incollato il testo con la formattazione.   Rimuovi gli stili!

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo link è stato incorporato automaticamente.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

Termini d'uso Informativa sulla riservatezza