Vai al contenuto

Spiranthes spiralis (L.)Chevall


lucy

Recommended Posts

quando ormai non pensavo di vederla.....stamattina una controllatina non convinta mi ha fatto cantare la "Traviata",con mia somma gioia ...ecco lei sola ed unica . Vado a fare le foto!!!Complimenti anche a te Lucy!! Ciaoooo

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa Spiranthes è diventata il mio incubo! Dopo alcuni anni di familiarizzazione con le orchidee, non sono mai riuscito ad incontrarla. Neanche nei posti dove qualcuno sostiene di averla incontrata. Complimenti Lucy :clap: per questo fortunato incontro e per le belle immagini. :hands49:, Nino

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Lucy

complimenti per l'incontro.....

Si conclude così anche la tua stagione!!

Strano il periodo/quota di ritrovamento.....

Dalle mie parti ho iniziato a incontrarle il 14 Settembre a circa 300 m slm. mentre più in "pianura" erano in piena fioritura 10 giorni dopo.

Un saluto da

Massimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Mi pare un posto ombroso, per fiorire così tardi rispetto alle altre stazioni. (bgiordy)

 

 

Sì, è una piccola radura molto protetta e anche ombrosa , abbastanza diversa dagli ambienti più aperti in cui l'avevo vista altre volte. Una terza pianta, che non ho fotografata , era in uno stadio di fioritura più avanzato.

Ciao e grazie.

Lucy

Ultima modifica: , lucy
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Lucy

complimenti per l'incontro.....

Si conclude così anche la tua stagione!!

Strano il periodo/quota di ritrovamento.....

Dalle mie parti ho iniziato a incontrarle il 14 Settembre a circa 300 m slm. mentre più in "pianura" erano in piena fioritura 10 giorni dopo.

Un saluto da

Massimo.

 

 

Ne ho viste troppo poche ,nel tempo , per poter giudicare. Forse questa piccolissima stazione si discosta un po' dal consueto ( come dice bgiordy ) per esposizione e microclima. E 300 m, sul M. Summano, vuol dire avere appena lasciato la "pianura".

Grazie.

Ciao.

Lucy

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
SCRIVI QUI, PER RISPONDERE O INSERIRE UN'ALTRA FOTO NELLA STESSA DISCUSSIONE

×   Hai incollato il testo con la formattazione.   Rimuovi gli stili!

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo link è stato incorporato automaticamente.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

Termini d'uso Informativa sulla riservatezza