Vai al contenuto

segnalazione rilevamenti primavera 2008 orchidee Lago di Garda costa Bresciana


Recommended Posts

Seppure in ritardo, segnalo il rilevamento tra il 3 e il 19maggio 2008 delle seguenti specie, effettuato sempre nella zona Collina Morenica tra Porto Dusano e Manerba

3 maggio 2008 : Limodorum abortivum (solo un esemplare), Orchis papilionacea, Serapias L ( mi riservo mandare foto

perchè da chiarire se vomeracea o....), Cephalanthera longifolia e damasonium, Orchis morio bianca

-viola - lilla, Orchis laxiflora,

19 maggio 2008: Orchis cariophora, Anacampis Pyramidalis,Orchis tridentata (solo un esemplare)

 

è stato rilevato anche un gruppetto di profumatissimi Orobanche.

 

Questo posto è un giardino di orchidee!!!!!

Basta la segnalazione o sono necessarie anche le foto???

ciao a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Renata!

Visto che ancora non lo abbiamo fatto, ti diamo il nostro modestissimo benvenuto in questa sezione dedicata alle bellissime orchidee spontanee .

Ci permettiamo di invitarti a proporre le immagini dei tuoi incontri!

Nell'attesa di visionare le tue immagini, cordialmente ti salutiamo.

Massimo e Antonia

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Renata, se permetti, per quel che mi riguarda, le foto sono sempre ben accette e sinceramente visto che ci sono abbastanza vicino al posto che hai menzionato

quasi quasi in primavera, se a Te non dispiace, verrei a farti visita. M :bye: olto interessanti certi ritrovamenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Renata, se permetti, per quel che mi riguarda, le foto sono sempre ben accette e sinceramente visto che ci sono abbastanza vicino al posto che hai menzionato

quasi quasi in primavera, se a Te non dispiace, verrei a farti visita. M :bye: olto interessanti certi ritrovamenti.

Grazie a tutti per il benvenuto

appena ho un attimo faccio la riduzione delle foto e le inserisco.

 

Chiedevo se c'è qualcun'altro ha rilevato qualche altra specie nella zona da me indicata e se mi può indicare nome ed epoca.

Quest'anno a fine marzo, ho anche incontrato delle Ophris sphegodes.

Giacomino grazie, ci sentiremo a primavera.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
SCRIVI QUI, PER RISPONDERE O INSERIRE UN'ALTRA FOTO NELLA STESSA DISCUSSIONE

×   Hai incollato il testo con la formattazione.   Rimuovi gli stili!

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo link è stato incorporato automaticamente.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

Termini d'uso Informativa sulla riservatezza