Salta al contenuto

Funghi in Italia - Fiori in Italia - Forum Micologia e Botanica utilizza cookies per statistiche e servizi in linea con le tue preferenze. Proseguendo con la navigazione acconsenti all'uso dei cookies. Leggi la Privacy Policy per maggiori info. Ok
Ok

Foto

..perdonate l'insistenza..

• Please log in to reply
Ci sono 22 risposte in questa discussione

#21 Il Michelino

Il Michelino

Super Utente

• Soci AMINT
  • 1252 Messaggi:
  • Interessi:viaggi sport natura film

Pubblicato 30 agosto 2014 - 05:45

qwe.jpg--e questi sono il frutto dell'ultima giornata..nella teglia che si vede in precedenza Cantarellus di vario genere (Cibarius,Tubaeformis e Lutescens)..e ora aspettiamo con pazienza che arrivi qualcosa anche dalle nostre parti...senza dover fare ogni volta 800 km.....un'abbraccio a tutti stanco ma soddisfatto

Ciao Walter,
Non mi sono congratulato con te in precedenza, ma lo faccio ora, grandi belle raccolte oltreconfine, davvero bellissimi funghi e bellissimi luoghi, complimentoni x i 2 sconfinamenti in terra austriaca!

Mic

#22 walter montanucci

walter montanucci

Utente Full

• Soci AMINT
  • 212 Messaggi:

Pubblicato 31 agosto 2014 - 06:21

..grazie di cuore per i complimenti,Mic.....anche dal contenuto di altri interventi odierni sul forum a proposito dell'assalto irriguardoso che subiscono i nostri boschi nel momento in cui si annuncia la crescita dei funghi..(macchine in terza fila sui sentieri e sciami di vandali vocianti che si distribuiscono senza rispetto in ogni angolo...)devo confessarti che preferisco arrivare il più lontano possibile proprio per vivere con calma e tranquillità le mie passeggiate senza l'incubo di dovermi contendere la raccolta combattendo contro l'ignoranza dei barbari,che purtroppo anche dalle mie parti non mancano mai...vedi, Mic,io credo che la condizione essenziale per vivere questa passione sia proprio la spinta interiore verso il silenzio e la solitudine..magari condivisi con un buon amico o una compagnìa discreta,e i boschi dell'Austria,credimi,sono immensi e pochissimo frequentati..dunque per me vale la pena ..ogni tanto..fare una piccola vacanza rigenerante..anche così lontano..ne guadagni di salute..un abbraccio di cuore...a presto

#23 Il Michelino

Il Michelino

Super Utente

• Soci AMINT
  • 1252 Messaggi:
  • Interessi:viaggi sport natura film

Pubblicato 01 settembre 2014 - 08:02

..grazie di cuore per i complimenti,Mic.....anche dal contenuto di altri interventi odierni sul forum a proposito dell'assalto irriguardoso che subiscono i nostri boschi nel momento in cui si annuncia la crescita dei funghi..(macchine in terza fila sui sentieri e sciami di vandali vocianti che si distribuiscono senza rispetto in ogni angolo...)devo confessarti che preferisco arrivare il più lontano possibile proprio per vivere con calma e tranquillità le mie passeggiate senza l'incubo di dovermi contendere la raccolta combattendo contro l'ignoranza dei barbari,che purtroppo anche dalle mie parti non mancano mai...vedi, Mic,io credo che la condizione essenziale per vivere questa passione sia proprio la spinta interiore verso il silenzio e la solitudine..magari condivisi con un buon amico o una compagnìa discreta,e i boschi dell'Austria,credimi,sono immensi e pochissimo frequentati..dunque per me vale la pena ..ogni tanto..fare una piccola vacanza rigenerante..anche così lontano..ne guadagni di salute..un abbraccio di cuore...a presto

Quoto totalmente i tuoi pensieri, anche a me e' capitato di camminare in quei boschi, e la pace non ha prezzo, più passano gli anni e più mi piace il silenzio e l'immensità della natura con i suoi "rumori" ed i suoi profumi..
Un abbraccione grande

Mic

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi