Vai al contenuto

Ophrys sphegodes subsp. massiliensis (Viglione & Véla) Kreutz 2004


Recommended Posts

Salve a tutti.

Oggi, nonostante l'ennesima giornata di pioggia, che accompagna ormai costantemente tutti i Fine Settimana/Festivi, ho fatto una scappata nel sito indicatomi lo scorso anno dall'amico Mauro.

Anche se non ci troviamo in Sicilia che dista oltre 1000 km, puntualissima all'appuntamento mi si è presentata questa meraviglia della natura e mi sembrava giusto condividere con tutti voi la mia immensa gioia per questo superlativo (ri)incontro.

E' la prima Ophrys della stagione e anche se tutta bagnata, vi posso assicurare che è bellissima e le mie modestissime immagini non le rendono giustizia.

Prima delle immagini, un doverosissimo RINGRAZIAMENTO al grande Mauro, che mi ha permesso l'incontro con questa precocissima orchidea.

Ophrys sphegodes subsp. massiliensis (Viglione & Véla) Kreutz 2004

Luogo: Macchia mediterranea a circa 200 m slm.

post-10485-036979700 1291835153.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

E con questa per il momento concludiamo.

Aggiungeremo sicuramente qualche altra immagini di questa subsp., magari da qualce nuovo sito :whistling:

Grazie per l'attenzione e un caro saluto a tutti

Massimo e Antonia

 

Ophrys sphegodes subsp. massiliensis (Viglione & Véla) Kreutz 2004

Luogo: Macchia mediterranea a circa 200 m slm.

post-10485-075962600 1291835648.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Prima delle immagini, un doverosissimo RINGRAZIAMENTO al grande Mauro, che mi ha permesso l'incontro con questa precocissima orchidea.

 

 

Grazie per le preziose immagini, :) a te e al tuo amico, nonchè segugio, Mauro! E buone ricerche per nuove stazioni, che ce n'è sempre bisogno...

 

luciano

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
SCRIVI QUI, PER RISPONDERE O INSERIRE UN'ALTRA FOTO NELLA STESSA DISCUSSIONE

×   Hai incollato il testo con la formattazione.   Rimuovi gli stili!

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo link è stato incorporato automaticamente.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

Termini d'uso Informativa sulla riservatezza