Vai al contenuto

Himantoglossum robertianum (Loisel.) P. Delforge = Barlia robertiana (Loisel.) Greuter


Recommended Posts

Himantoglossum robertianum (Loisel.) P.Delforge - Erice, 500 m.s.l.m., 7 dicembre 2012 - Foto di ginotus


Scusate il ritardo! Le Barlie del mio giardino ericino, quest'anno, sono fiorite quasi con un mese di ritardo. Forse perchè è piovuto tardi o perchè hanno voluto attendere che mi rimettessi dalla strana tosse che adesso, essendo finalmente passata, mi ha consentito di andarle atrovare. So che in qualche altro luogo erano già fiorite ma non nella mia stazione. Anche quelle delle Saline di Trapani sono appena agli inizi.

1.
post-8185-0-40554800-1354965526.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Nino....finalmente una ventata di nuovo,attendevo il tuo inizio,e naturalmente con la Barlia! :good:

...se le tue Barlie sono in ritardo,figurati le mie,siamo ancora alle rosette! :hands49:

Mi dispiace per la tosse e sono contento che ti sia passata! :36:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Nino,

intanto contentissimo che tu ti sia ristabilito dal fastidioso problema di salute. :) :)

 

Bellissime le immagini della tua prima orchidea sicula che è una meraviglia.

Spero di immortalarla anch'io prima della sua sfioritura.

 

Adesso attendiamo le immagini della seconda orchidea della stagione. :)

 

Bravissimo!!!

 

:hands49: Nicola

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
SCRIVI QUI, PER RISPONDERE O INSERIRE UN'ALTRA FOTO NELLA STESSA DISCUSSIONE

×   Hai incollato il testo con la formattazione.   Rimuovi gli stili!

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo link è stato incorporato automaticamente.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

Termini d'uso Informativa sulla riservatezza