Salta al contenuto

Foto

Revisione Funghi Trovati

• Please log in to reply
Ci sono 20 risposte in questa discussione

#11 Pietro Curti

Pietro Curti

Presidente A.M.I.N.T.

• Admin
  • 28052 Messaggi:
  • Interessi:Tessera AMINT 3
    Componente CSM
    Coordinatore CSB
    Coordinatore Sezione Orchidee
    Coordinatore Informatico AMINT

Pubblicato 07 dicembre 2004 - 04:23

Direi che le considerazioni di Sampa con il correttivo aggiunto da gianf sono sicuramente eccellenti. :thumbup: :thumbup: :thumbup:

Lord............andiamo sul pratico come chiedi............chi può essere il Tutor della Liguria??? Siete tanti, molti di voi veramente bravi, fate una cena e decidete liberamente :thumbup: :thumbup: :thumbup: , noi saremmo veramente imbarazzati a dover fare una proposta per la Liguria, ciao, ;) ;) ;)
Piero

#12 DENNY

DENNY

Nuovo Utente

• Members
  • Segnale
  • 24 Messaggi:

Pubblicato 09 dicembre 2004 - 06:08

SI SENTE ARIA DI CAMBIAMENTO E L'IDEA MI STUZZICA, SPERIAMO CHE FUNZIONI E PER SAPERE SE UN PROGETTO FUNZIONA BENE COSA BISOGNA FARE, METTIAMOLO IN ATTO E VALUTEREMO IN SEGUITO

• Guests

Pubblicato 14 dicembre 2004 - 10:29

Salve

ho letto velocemente il progetto e mi è sembrato davvero interessante, coordinare tutto ciò darebbe sicuramente una migliore funzionalità ed una maggiore informazione. Come già detto da qualcuno anche l'idea di inserire il periodo di ritrovamento non sarebbe male.
Mi sto organizzando anch'io per allietarvi con le mie foto, tempo al tempo e vi sorprenderòò.

Cmq rileggerò con più attenzione perchè ho avuto pochissimo tempo per farlo e valuterò meglio.
Saluti Valeria

#14 Pietro Curti

Pietro Curti

Presidente A.M.I.N.T.

• Admin
  • 28052 Messaggi:
    Componente CSM
    Coordinatore CSB

Pubblicato 16 dicembre 2004 - 10:57

Ciao Valeria,
ti prenotiamo subito come Tutor della Campania allora, non abbiamo nessuno che meglio di te possa rappresentare questa Regione, poi hai detto che ci stupirai con la fotografia e quindi non puoi tirarti indietro da questo ruolo, ciao, :thumbup: :thumbup: :thumbup:
Piero

#15 luchis

luchis
  • Guests

Pubblicato 23 dicembre 2004 - 01:59

caro presidente
le idee sono buone e il mio appoggio sarà per qualunque decisione sarà presa... Spero solamente che la regionalizzazione della sezione funghi trovati non crei una divisione di quel bel rapporto umano instaurato fra persone di tutte le zone di Italia e che è secondo me il collante di questo bellissimo sito... ciao a tutti!!!!! e se ciò avverrà: forza Titto!!!!!

luca

#16 jo

jo

TESSERA AMINT n° 2

• Soci AMINT
  • 419 Messaggi:
  • Interessi:Micologia Meteo

Pubblicato 26 dicembre 2004 - 12:30

Direi che le considerazioni di Sampa con il correttivo aggiunto da gianf sono sicuramente eccellenti.

Lord............andiamo sul pratico come chiedi............chi può essere il Tutor della Liguria??? Siete tanti, molti di voi veramente bravi, fate una cena e decidete liberamente , noi saremmo veramente imbarazzati a dover fare una proposta per la Liguria, ciao,
Piero

Tanto per iniziare sono in accordo con Mario per la divsione in mesi e solo
in ordine alfabetico il tutto ma non complicare di molto il tutto tanto per iniziare
e di seguito perfezionare i tutto. in quanto il lavoro del Tutor potrebbe essere
troppo fariginoso.Caro Lord il Tutor della Liguria??? La Liguria sai perfettamente
che e` sudivisa in piu` di una zona climatica quindi consegueti crescite.
Come di gia` me comunicato la Regione andrebbe suddivisa ancora in Zone
Da parte mia avendo tutto il tempo che mi lascia il buon Dio a mia disposzione
e le mie uscite bi o trisettimanali in periodi sia di crescita che in periodi di
stanca,con molti contatti di appasionati nell-entroterra. Immodestamente vorrei
proppormi per le Zone Imperiese,Valle arroscia,alta val Tanaro,Alta val Bormida
Calizzanese sino al Mare
Per la proposta di una cena non c`e` che da accordarcii

#17 Pietro Curti

Pietro Curti

Presidente A.M.I.N.T.

• Admin
  • 28052 Messaggi:
    Componente CSM
    Coordinatore CSB

Pubblicato 26 dicembre 2004 - 03:00

caro presidente
le idee sono buone  e il mio appoggio sarà per qualunque decisione sarà presa... Spero solamente che la  regionalizzazione della sezione funghi trovati  non crei una divisione di quel bel rapporto umano instaurato fra persone di tutte le zone di Italia e che è secondo me il collante di questo bellissimo sito... ciao a tutti!!!!! e se ciò avverrà: forza Titto!!!!!

luca

<{POST_SNAPBACK}>

Vedi Luca, le esperienze passate ci hanno insegnato che sotto il "bel rapporto umano instaurato fra persone di tutte le zone di Italia e che è secondo me il collante di questo bellissimo sito", in realtà molti hanno nascosto i soliti egoismi ingiustificati, hanno sistematicamente postato i ritrovamenti a distanza di 10 gg. degli stessi, si sono divisi nell'esclusività di pochi e selezionati gruppi, le informazioni e i territori in produzione, ecc.

Comportamenti ben poco nobili che in futuro verranno prontamente isolati, marginalizzati e stigmatizzati, la nomina di uno o più tutors di fiducia dell'AMINT per ogni Regione d'Italia, sarà garanzia di controllo, veglierà sulla serità e correttezza dei comportamenti, impedirà la riproposizione di falsi valori di facciata.

Tutti teniamo alla correttezza dei rapporti umani e al significato profondo che rappresentano, ma nessuno da oggi in poi potrà "giocare sporco" con questi irrinunciabili valori, ciao, <_< <_< <_<
Piero

#18 talmamax

talmamax

Super Utente

• Member AMINT
  • SegnaleSegnaleSegnaleSegnaleSegnale
  • 4691 Messaggi:

Pubblicato 10 gennaio 2005 - 03:01

Ben detto Piero, ognuno di noi dovrà farsi carico dei propri doveri in seno all'A.M.I.N.T. per essere a sua volta beneficiario di tutti i servizi prodotti dallo sforzo di tutti gli iscritti, e quindi anche se è vecchia direi:-
"Uno per tutti e tutti per uno".
Un caro saluto a luchis dalla Calabria, con l'intento di farti rivivere sporate massicce. :gathering: :gathering: :gathering: :thumbup: :bye: .........
..............Talmamax/Antonio

#19 fausto41

fausto41
  • Guests

Pubblicato 13 gennaio 2005 - 06:39

sono anch'io d'accordo sul metodo di impianto regionale; nel merito, riterrei molto interessante che i post fossero arricchiti con adeguati riferimenti alla morfologia del territorio visitato ed alla sua vegetazione, poichè anche il paesaggio è affascinante, tanto più quando è accoppiato alla ricerca e ai ritrovamenti micologici. Auguri, da Fausto41.

#20 Rock

Rock

Nuovo Utente

• Members
  • Segnale
  • 1 Messaggi:

Pubblicato 17 gennaio 2005 - 04:46

Ciao Piero, e ciao a tutti!

Sono parzialmente daccordo sull'organizzazione in regioni ma penso che ciò potrebbe generare documenti lunghi con conseguenti problemi per il download delle pagine per chi non dispone di linee internet veloci.

Il fatto di avere un tutor per regione spersonalizzerebbe di fatto la raccolta da parte di ognuno di noi "artisti" della raccolta micologica he he he :D
.... insomma 5 minuti di gloria piacciono a tutti...

Naturalmente se la maggioranza dice chè da fare ..... mi adeguo.... :P

Vorrei proporre degli smart box per aiutare chi ricerca info sulla raccolta come ad esempio tipo di pianta ed altitudine.

Es Abete bianco (un click) e la crocetta che appare di fianco
Faggio (un click) e la crocetta che appare di fianco

Altitudine 5-600 m 6-700 (click) e crocetta etc...

A presto e con nuove proposte e o soluzioni.

Un caldo saluto , :bye:
Roberto.

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 visitatori, 0 utenti anonimi