Salta al contenuto

Foto

Lupo Rosso (canis Rufus)

• Please log in to reply
Ci sono 33 risposte in questa discussione

#31 Adrianoc

Adrianoc

Utente Junior

• Members
  • SegnaleSegnale
  • 73 Messaggi:

Pubblicato 14 gennaio 2005 - 02:14

a tal proposito cancella le pagine che parlano della lince su in abruzzo e scritte da Tassi, franco è un amico ,ma pur di far pubblicita al parco al suo tempo chissa cosa avrebbe scritto, diciamo che era ed è ancora un comunicatore della natura,anche se quando c'era lui le cose andavano meglio al Parco..., ma questa è un'altra storia)

non voglio entrare in merito,
dico solo che sinceramente la ricerca scientifica non è quasi mai entrata nel parco nazionale d'abruzzo nei tempi che furono.......
un esempio per tutti l'orso marsicano....
se ne sa qualche cosa di serio ed attendibile???????

NO

• Guests

Pubblicato 14 gennaio 2005 - 03:33

a tal proposito cancella le pagine che parlano della lince su in abruzzo e scritte da Tassi, franco è un amico ,ma pur di far pubblicita al parco al suo tempo chissa cosa avrebbe scritto, diciamo che era ed è ancora un comunicatore della natura,anche se quando c'era lui le cose andavano meglio al Parco..., ma questa è un'altra storia)

non voglio entrare in merito,
dico solo che sinceramente la ricerca scientifica non è quasi mai entrata nel parco nazionale d'abruzzo nei tempi che furono.......
un esempio per tutti l'orso marsicano....
se ne sa qualche cosa di serio ed attendibile???????

NO

<{POST_SNAPBACK}>

sono contento di aver trovato un amico in questo nuovo forum che la pensa come me...
hai perfettamente ragione
non se ne mai saputo granchè neanche quando c'era hans roth(che tra l'altro fu "mandato via"proprio perchè dopo molti anni di ricerca pubblicò poco o niente sul marsicano.
personalmente penso che non ce ne siano piu di 20-25 esemplari in tutto il territorio dell'abruzzo lazio e molise.
poi piu in là ti racconterò dei problemi che mi procurò sempre un mio servizio sull'orso marsicano sempre apparso su "il venerdi".
a presto
Luca

#33 Adrianoc

Adrianoc

Utente Junior

• Members
  • SegnaleSegnale
  • 73 Messaggi:

Pubblicato 14 gennaio 2005 - 04:07

personalmente  penso che non ce ne siano piu di 20-25 esemplari in tutto il territorio dell'abruzzo lazio e molise.
poi piu in là ti racconterò dei problemi che mi procurò sempre un mio servizio sull'orso marsicano sempre apparso su "il venerdi".
a presto
Luca

20-25?
e ki losa..............probabile........

comunque benchè il mio cavallo di battaglia lavorativo dei tempi passati sia stato il lupo, la mia passione viscerale è sempre per l'orso bruno..........

racconta racconta del marsicano
mandami messaggio personale che preferisco la mail

un abbraccio

Adriano

• Guests

Pubblicato 27 marzo 2008 - 09:21

:bounce: mi chiamo camilla ed ho 30 e da 27 ho la roulotte al campeggio bucaneve vicino ad area protetta 1 paio di mesi fa ho trovato sulla neve delle impronte di lince, piacciono molto questi animali e spero di poterli vedere oltre che ha trovere le impronte,
ho fatto vedere le impronte ad un esperto e mi ha detto che sono state avvistate nella secchia e all'ovovia,la riproduzione ha avuto effetto.

Questo messaggio è stato modificato da LINCE: 27 marzo 2008 - 09:49

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi