Salta al contenuto

Foto

Due Intrusi.....

• Please log in to reply
Ci sono 46 risposte in questa discussione

#41 Giovanni Solinas

Giovanni Solinas

Super Utente

• Member AMINT
  • SegnaleSegnaleSegnaleSegnaleSegnale
  • 1473 Messaggi:

Pubblicato 19 settembre 2006 - 10:52

Ciao Antonio  :)

Forse ho capito :)
Russula hetherophylla e Cantharellus cibarius var. alborufescens

Ciao Giò :bye:

<{POST_SNAPBACK}>

Se ciò fosse avresti risposto esattamente già alla tua prima risposta data, rifletti, da te passa la soluzione esatta, :thumbup: :hands49: , Antonio

<{POST_SNAPBACK}>

forse cosi :D

Russula cyanoxantha + Cantharellus cibarius var. alborufescens

#42 talmamax

talmamax

Super Utente

• Member AMINT
  • 4691 Messaggi:

Pubblicato 19 settembre 2006 - 10:58

:066:  :066:  :066:  :read:  :read:  :read:

mi sono arrovellato il cervello leggendo attentamente le 3 pagine ....

spero che al più presto ci sia una nuova pantagruelica

BUTTATA DI PORCINI  :194:  :194:  .........  :066:

:hands49:

Beppe  :whistling:

<{POST_SNAPBACK}>

La Calabria è in lizza per una megabuttata d'autunno di rossi e neri, ma sopratutto edulis, In attesa di esso avvenimento facciamo un po' didattica: come siamo a novità abbigliamento? Tchuss :clap:

#43 Annamaria Bononcini

Annamaria Bononcini

Consiglio Direttivo AMINT

• Direttivo AMINT
  • 7690 Messaggi:
  • Interessi:Coordinatore Sezione Orchidee

Pubblicato 20 settembre 2006 - 12:05

Ormai estenuata e un po' alterata dal campari :eek: mi rassegno ad essere precisa, giusto per togliermi il dubbio che quello che tu vuoi da noi, o antonio, sia proprio questo.

Nel primo cesto, mirabilmente abitato da Amanita caesarea, l'intruso è un Cantharellus cibarius ( se è var. alborufescens hai l'obbligo morale di dire da cosa un tapino poteva vederlo).

Nella seconda foto ( come disse il buon effequa) in mezzo a tante belle Russula virescens, che ti sei mangiate crude con olio e limone, c'è una Russula cyanoxantha che, volendo, avrebbe potuto fare la stessa fine. Può non essere cyanoxantha, è vero, ma anche qui, nel caso, da cosa si può dedurre?

Affidandomi al tuo buon cuore, affinchè tu voglia infine emettere la sentenza, ti :bye: per l'ennesima volta: annamaria

#44 talmamax

talmamax

Super Utente

• Member AMINT
  • 4691 Messaggi:

Pubblicato 20 settembre 2006 - 12:50

Ciao a tutti gli intervenuti. Avevo messo il Cantharellus cibarius capovolto per evidenziare una leggera macchiolina rossastra, onde evitare confusione, semmai avevo qualche dubbio vi mi aveste riconosciuto la R. cyanoxantha. A questo punto, cara AnnaMaria, solo per quel(*)dettaglio effequa non si è aggiudicata la vincita, e tu sei andata dietro senza mai tenere conto degli indizi, cari effequa e gevenni:

1) che la soluzione era stata quasi data tranne che per un dettaglio;
2) Che i due binomi erano stati dati da differenti persone
3) Quel particolare era stato nominato (da gio70)
4) Che uno dei due funghi aveva le lame resistenti cerose.

Ne consegue che l'utente n. 4368, Gruppo soci AMINT, rispondente al nick Gio70 :clapping: :clapping: :flowers: ha dato per primo la risposta precisa Aggiudicandosi la bottiglia di fragolino originale calabrese casereccio. :drunk:

Ma devo convenire che Anna Maria ed effequa sono stati altrettanto bravi, tranne che per il particolare(Cantharellus cibarius var. alborufescens=Cantharellus alborufescens) che ho ribadito più volte, essi sono stati i più vicini alla risposta esatta.

:cheer: :cheer: :197: :cheer: :cheer: Gio70 WINNER

:hands49: saludones a tottu, Antonio

#45 Giovanni Solinas

Giovanni Solinas

Super Utente

• Member AMINT
  • 1473 Messaggi:

Pubblicato 20 settembre 2006 - 02:28

Viva Il fragolino :197: :drunk: :drunk:

La risposta però è stata data in comitiva per cui in comitiva và bevuta, alla prima occasione dovremo fare ‘’S’incontru’’, fragolino fatto in casa + mirto fatto in casa +funghi fatti nel bosco (magari in Sardegna al prossimo anno) = AMINT+allegria. :D

A videzzi a tutti, Giò :hands49:
:drunk: :drunk:

#46 effegua

effegua

Super Utente

• Members
  • 1224 Messaggi:

Pubblicato 20 settembre 2006 - 03:01

Ne consegue che l'utente n. 4368, Gruppo soci AMINT,  rispondente al nick Gio70 :clapping:  :clapping:  :flowers:  ha dato per primo la risposta precisa Aggiudicandosi la bottiglia di fragolino originale calabrese casereccio.

Secondo me non mi hai dato buona la risposta solo perche', avendo indovinato al primo tentativo e dopo pochi minuti dall'inserimento del quiz, ti ho rovinato il giochillo :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P

Comunque, per dirla in rima,

accetto il verdetto anche se mi va stretto

:jump:

FG

#47 talmamax

talmamax

Super Utente

• Member AMINT
  • 4691 Messaggi:

Pubblicato 23 settembre 2006 - 11:19

Ne consegue che l'utente n. 4368, Gruppo soci AMINT,  rispondente al nick Gio70 :clapping:  :clapping:  :flowers:  ha dato per primo la risposta precisa Aggiudicandosi la bottiglia di fragolino originale calabrese casereccio.

Comunque, per dirla in rima,

accetto il verdetto anche se mi va stretto

:jump:

FG

<{POST_SNAPBACK}>

:wedgie: Ecco! prendi la palla al balzo, :hands49: :papa: :dog:

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 visitatori, 0 utenti anonimi