Salta al contenuto


Foto

Determina Amint Del 23 Gennaio


  • Please log in to reply
1 reply to this topic

#1 Pietro Curti

Pietro Curti

    Presidente A.M.I.N.T.

  • Admin
  • 28004 Messaggi:
  • Sesso:Maschio
  • Residenza:Fano (PU)
  • Interessi:Tessera AMINT 3
    Componente CSM
    Coordinatore CSB
    Coordinatore Sezione Orchidee
    Coordinatore Informatico AMINT

Pubblicato 07 aprile 2007 - 11:10

A.M.I.N.T. – ASSOCIAZIONE MICOLOGICA ITALIANA NATURALISTICA TELEMATICA

VERBALE DI RIUNIONE DEL CONSIGLIO DIRETTIVO A MEZZO INTERNET DEL 23/01/2007

Oggi 23 Gennaio 2007, dalle ore 8,30 alle ore 23,30, previa regolare convocazione del 15/1/2007, si è riunito a mezzo internet, e precisamente sul Forum del sito www.funghiitaliani.it, utilizzato dall’Associazione, il Consiglio Direttivo dell’AMINT, per discutere e deliberare sul seguente

Ordine del giorno

1) Costituzione nel territorio italiano di Nuclei AMINT e Club Associati AMINT.

2) Procedure di gestione dello Shop AMINT


Durante la riunione l’identificazione dei presenti è avvenuta in maniera univoca tramite l’accesso al Forum, che come è noto è consentito solo previa verifica dell’identificativo utente e della password segreta personale.

Hanno preso parte alla riunione, identificandosi nel modo sopra descritto, i seguenti Consiglieri e Presidente dei Revisori dei Conti:

Consiglieri:
Daniele Menta
Ernesto Marra
Susetta Foligna
Pietro Curti
Giuliano Salvai
Mauro Cittadini
Marinella Zepigi
Gianni Baruffa
Giancarlo Abbate
Franco Sotgiu
Federico Calledda
Massimo Biraghi
Giovanni Capecchi.

Presidente dei Revisori dei Conti (senza diritto di voto)
Paolo Benelli.

La riunione è valida in quanto si è avuta la presenza della maggioranza dei Consiglieri.

Il Presidente Pietro Curti ha chiamato a fungere da Segretario Marinella Zepigi Pessina ed ha suggerito l'adozione delle seguenti tipologie di strutture decentrate territoriali:

"Nucleo AMINT di ..........." costituito da soci AMINT la cui attività sarà gestita su base esclusivamente volontaria da un Referente territoriale. Il Nucleo, poichè costituito solo da soci, condivide le medesime finalità ed attività generali dell’Associazione ma ha come attività specifica quella di promuovere iniziative culturali, di studio o momenti aggregativi interpersonali a carattere locale nonchè, ovviamente, quella di favorire l’iscrizione di nuovi soci.

Il Nucleo non ha autonomia finanziaria o di bilancio, i componenti versano regolarmente la quota associativa annua per intero all’Amint. L’eventuale rimborso spese potrà avvenire previa autorizzazione del Cd e solo per finalità ritenute di interesse generale per l’Associazione.
Per le attività locali il Nucleo potrà ricorrere a contributi sia da parte di Enti pubblici (Comunità Montane, Comuni ecc.) che da privati. L’erogazione di eventuali contributi per dette attività potrà avvenire in forma diretta da parte del soggetto erogante (pagamento diretto delle spese ai diretti fornitori di opere o servizi) o tramite contributo finalizzato da versare all’ AMINT. In tale ultimo caso l’Associazione si impegnerà a sostenere le spese della manifestazione o dell’evento solo nei limiti dell'erogazione ricevuta, fermo restando che l'eventuale eccedenza di spesa ricadrà sotto la responsabilità del Referente locale e resterà a suo eventuale carico. L’accesso al forum (parte riservata) è consentita per ogni singolo socio con password singola. Non sarà consentito l'uso della pasword di accesso in modo collettivo.


“Club associato AMINT”. Questa sigla, esclusivamente nella dizione riportata, potrà essere utilizzata, previa deliberazione del Consiglio Direttivo dell'Amint, da gruppi micologico-naturalistici "autonomi" già esistenti o di nuova formazione, sempre dietro la presentazione, al Consiglio Direttivo, di affidabili "credenziali" e nella condivisione formale delle finalità, dei principi e dei regolamenti dell'AMINT . Il gruppo (il cui responsabile dovrà essere un socio Amint) potrà richiedere al CD di essere un “Club associato Amint” solo se il 60% dei componenti è socio Amint con un minimo di 15 nuovi soci .

Il "Club Associato AMINT" sia giuridicamente che come gestione finanziaria o di bilancio è autonomo ed indipendente rispetto all'Associazione Amint condividendo con quest'ultima solo i principi e le finalità micologiche-naturalistiche-ambientali.

L'accesso alla sezione riservata del forum Amint sarà consentita solo a quei componenti del Club regolarmente iscritti all'Associazione. Non sarà consentito l'uso della pasword di accesso in modo collettivo.


.....................omissis


Si è proceduto alla discussione e alla raccolta dei voti su tale proposta:
hanno votato in modo favorevole:
Daniele Menta
Ernesto Marra
Susetta Foligna
Pietro Curti
Giuliano Salvai
Mauro Cittadini
Marinella Zepigi
Gianni Baruffa
Giancarlo Abbate
Franco Sotgiu
Federico Calledda
Massimo Biraghi
Giovanni Capecchi.
hanno votato in modo contrario:
nessuno
si sono astenuti:
nessuno

Pertanto la proposta del Presidente è stata accolta.
Il Consiglio ha quindi deliberato all’unanimità di dare corso alla possibilità che nel territorio italiano vadano a costituirsi nelle condizioni esplicitamente indicate Nuclei AMINT e Club Associati AMINT. Il Consiglio ha inoltre deliberato un regolamento per la gestione dello shop associativo in rete.
Null’altro essendovi a deliberare, e nessuno avendo chiesto ulteriormente la parola, la seduta è stata tolta alle ore 23,30 con conseguente redazione del presente verbale.


Il Segretario
(Marinella Zepigi Pessina)

Il Presidente
(Pietro Curti)

#2 Pietro Curti

Pietro Curti

    Presidente A.M.I.N.T.

  • Admin
  • 28004 Messaggi:
  • Sesso:Maschio
  • Residenza:Fano (PU)
  • Interessi:Tessera AMINT 3
    Componente CSM
    Coordinatore CSB
    Coordinatore Sezione Orchidee
    Coordinatore Informatico AMINT

Pubblicato 07 aprile 2007 - 11:11

Allegato A


COSTITUZIONE DEL NUCLEO TERRITORIALE AMINT DI …………………………………….

• Vista la richiesta pervenuta al Consiglio Direttivo dell’ A.M.I.N.T., Associazione Micologica Italiana Naturalistica Telematica, con sede a Fano (PU) in Via lV Novembre n. 139 , da parte del socio ……………………………. nato a ……………………… residente in…………………………. con la quale viene chiesta l'autorizzazione per creare una Sezione territoriale dell’ AMINT in ……………………………………;

• Visto quanto previsto dal articolo 2, comma 2 dello Statuto dell’ Associazione;

• Vista la Delibera del Consiglio Direttivo dell’A.M.I.N.T. del 23/01/2007, con la quale è stata concretizzata la possibilità di costituire delle realtà territoriali dell’Associazione denominate “Nuclei AMINT”, delineando nel contempo i rapporti di questi ultimi con l’Associazione stessa;

CON LA PRESENTE SI FORMALIZZA

la costituzione del NUCLEO TERRITORIALE AMINT DI …………………… che sarà rappresentato, in qualità di Referente territoriale, dal Socio signor ……………………………, il quale ne curerà l’attività garantendo, nel contempo, il pieno rispetto dello Statuto e dei Regolamenti dell’Associazione AMINT.

Il funzionamento del Nucleo sarà retto dalle seguenti regole:

1) Il Nucleo Territoriale AMINT di ........... sarà costituito da soci AMINT la cui attività verrà gestita, su base esclusivamente volontaria, dal Referente territoriale.

2) Il Nucleo condivide le medesime finalità ed attività generali dell’Associazione ed ha come attività specifica quella di promuovere iniziative culturali, di studio e/o di aggregazione interpersonale a carattere locale, nonché quella di favorire l’iscrizione di nuovi soci.

3) Il Nucleo non ha autonomia finanziaria o di bilancio; i partecipanti versano regolarmente la quota associativa annua all’AMINT. Eventuali spese, diverse da quelle coperte con specifiche entrate procurate attraverso il Nucleo, di cui si dirà al punto successivo, potranno essere rimborsate solo previa autorizzazione del Consiglio Direttivo dell'AMINT, per finalità ritenute di interesse generale per l’Associazione.

4) Per le attività locali il Nucleo potrà ricorrere a contributi sia da parte di Enti pubblici (Comunità Montane, Comuni ecc.) che di soggetti privati. L’erogazione di contributi per dette attività potrà avvenire in forma diretta da parte del soggetto erogatore, mediante pagamento diretto delle spese ai fornitori di beni o servizi, oppure tramite contributo finalizzato, da versare direttamente ad AMINT. In tale ultimo caso l’Associazione si impegnerà a sostenere le spese della manifestazione o dell’evento solo entro i limiti dell'erogazione ricevuta, fermo restando che l'eventuale eccedenza di spesa ricadrà sotto la responsabilità personale del Referente locale, e resterà a suo eventuale carico.

5) L’accesso al forum dell'Associazione (parte riservata ai soci) è consentita individualmente ad ogni singolo socio con password singola. Non è consentito l'uso della stessa password di accesso da parte di più soggetti, pena l'annullamento della stessa.

6) AMINT si riserva la facoltà di provvedere in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, alla chiusura del Nucleo AMINT e/o alla sostituzione del Referente territoriale, con provvedimento adottato dal Consiglio Direttivo, da comunicare al Referente stesso ed al Nucleo.

A.M.I.N.T.
Il Presidente
(Pietro Curti)

.............................................................

Per accettazione

Il Referente territoriale
Nucleo AMINT di ..............
(................. .........)

.............................................................




1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 visitatori, 0 utenti anonimi