Salta al contenuto

Foto

le orchidde sconosciute

• Please log in to reply
Ci sono 4 risposte in questa discussione

#1 nil

nil

Utente Esperto

• Member AMINT
  • SegnaleSegnaleSegnaleSegnale
  • 318 Messaggi:

Pubblicato 11 giugno 2008 - 03:43

Carissi amici
dato che di orchidee non ne capisco, anche se alcune volte le fografo, ma lo vorrei sapere soprattutto da Angelo 47, ovvero il Sig. Mazzoni, dato che lui è uno dei fondatori del Gruppo Ricerche Orchidee Spontanee Spezzino, e che per il titolo del libro si è dimenticato, che dopo marmo due punti, ce stava scritto: i fiori e le orchidee spontanee.
Un salutone a tutti e soprattutto ad Angelo
NB: caro Angelo,presto ti scriverò sul tuo indirizzo privato, sai il mondo è piccolo, in Apuane so e posso sapere tutto. Riciao....

Immagine(i) allegate

• 1048_13_5_08.jpg

#2 nil

nil

Utente Esperto

• Member AMINT
  • 318 Messaggi:

Pubblicato 11 giugno 2008 - 03:44

ecco la seconda

Immagine(i) allegate

• 1051.jpg

#3 Marika Ligure

Marika Ligure

Coordinatore area botanica Tessera n° 434

• Direttivo AMINT
  • 28044 Messaggi:

Pubblicato 11 giugno 2008 - 09:27

Va bene Nil, ti accontentiamo, aspetta pure la risposta di Angelo Mazzoni, alias Angelo47.

:hands49: Marika

#4 Angelo47

Angelo47

Utente Full

• Members
  • SegnaleSegnaleSegnale
  • 228 Messaggi:

Pubblicato 12 giugno 2008 - 07:54

Ciao nil e Marika, mi avete chiamato in causa, ben volentieri per confrontarci ed arrichirci tutti.
Nil, il mio libro è stata una scommessa com me stesso e ho compreso dopo che potevo fare di meglio, cercherò di rifarmi con il prossimo!Nel frattempo ieri sono andato fino a Focciomboli (nota negativa: i cinghiali si fanno fuori una notevole quantità di orchidee!) a cercare e l'ho trovata, Corallorhiza trifida, in privato ti posso dire dove si trova.
Per quelle postate direi che si tratta di Orchis mascula.
Angelo

#5 nil

nil

Utente Esperto

• Member AMINT
  • 318 Messaggi:

Pubblicato 12 giugno 2008 - 04:00

Ciao nil e Marika, mi avete chiamato in causa, ben volentieri per confrontarci ed arrichirci tutti.
Nil, il mio libro è stata una scommessa com me stesso e ho compreso dopo che potevo fare di meglio, cercherò di rifarmi con il prossimo!Nel frattempo ieri sono andato fino a Focciomboli (nota negativa: i cinghiali si fanno fuori una notevole quantità di orchidee!) a cercare e l'ho trovata, Corallorhiza trifida, in privato ti posso dire dove si trova.
Per quelle postate direi che si tratta di Orchis mascula.
Angelo

Carissimo Angelo.....47
sono contento che ci sia ancora uomini, rari, che scommettono con se stessi, la mia è stata tutta una scommessa, sul libretto di poesie, dedicate alle montagne e all'alpinismo, dico che ho rischiato tutta la mia per un pugno di sogni, il tuo libro è già stata una grande vittoria, mi dedico ai fiori di roccia, e quelli endemici perchè li ho sempre visti, ma non li conoscevo, ora che li conosco ho capito di aver buttato gran parte della mia vita, ho imparato ad amare di più le montagne, perchè i protagonisti di quel mondo sono loro.
Martedi ero sul Sumbra, le saxifraghe, rispetto all'anno scorso, sono in ritardo, mi sono divertito a fotografare l'Androsace appennina, ma vale sempre la pena.
A Fociomboli volevo andare, forse ora e tardi, sono contento che tu abbia trovato la trifida, auguri per il prossimo libro...a propsito ho visto le tue foto delle cave di marmo, avevo avuto un dialogo con Elia Pegollo, un problema grosso, sarà una battaglia durissima, ma ci batteremo con onore.
Ti saluto, anche Marika, mi farò sentire presto, e ciao Nil

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi