METEOFUNGHI
Pubblicato 05 ottobre 2009 - 02:13
Si ricorda che ogni comunicazione non attinente ai contenuti di questo forum verrà rimossa dai moderatori senza alcun preavviso, grazie per la collaborazione,
Pietro
Pubblicato 05 ottobre 2009 - 03:32
visto che sono stati rimossi anche i miei messaggi intervengo senza ovviamente fare nessuna polemica perché quello che tu dici lo condivido in pieno....ho scritto due messaggi, nel primo effettivamente mi sono lasciato andare dicendo che in una determinata zona erano stati trovati porcini e chiedo scusa, nel secondo che è stato rimosso ho semplicemente scritto che in una determinata zona, tra l'altro molto vasta, erano presenti diverse speci, senza nominare quali e pensando potesse essere d'aiuto a Michelangelo per l'utilissimo lavoro che svolge per tutti...soci e non...
Detto questo, faccio un caloroso saluto a tutti e un augurio di buone raccolte...
Ciao
Alessandro
Pubblicato 05 ottobre 2009 - 03:51
SCRISSE MICHELANGELO..MA LA MIA RIFLESSIONE A PRESCINDERE SE CRESCANO O MENO I PORCINI (TANTO SE RIESCO UN GIRETTO IN MONTAGNA ME LO FACCIO VOLENTIERI LO STESSO) SAREBBE CAPIRE PERCHE' LA TANTA AUSPICATA CRESCITA MICOLOGICA IN GENERALE RESTA LATITANTE.
CHIEDO A MICHELANGELO SE PUO' SPIEGARMI QUALI FATTORI METEO AMBIENTALI SONO ALLA BASE DI QUESTA MANCATA CRESCITA. NON MI INTERESSANO I COLORI ROSSO FUOCO MA VORREI APPRENDERE QUALCOSA IN PIU' GRAZIE ALLA TUA ESPERIENZA
CIAO E BUONA RACCOLTA A TUTTI
Pubblicato 05 ottobre 2009 - 05:18
Ciao Piero,
visto che sono stati rimossi anche i miei messaggi intervengo senza ovviamente fare nessuna polemica perché quello che tu dici lo condivido in pieno....ho scritto due messaggi, nel primo effettivamente mi sono lasciato andare dicendo che in una determinata zona erano stati trovati porcini e chiedo scusa, nel secondo che è stato rimosso ho semplicemente scritto che in una determinata zona, tra l'altro molto vasta, erano presenti diverse speci, senza nominare quali e pensando potesse essere d'aiuto a Michelangelo per l'utilissimo lavoro che svolge per tutti...soci e non...
Detto questo, faccio un caloroso saluto a tutti e un augurio di buone raccolte...
Ciao
Alessandro
Alessandro, a moderare siamo in venti, in questi giorni vengono scritti centiania di post, può anche capitare che per errore venga rimosso un messaggio che non conteneva informazioni "critiche/off-topic", in questo caso ci scusiamo comunque per i pochi errori che possono capitare, un abbraccio,
Pietro
Pubblicato 05 ottobre 2009 - 06:10
Pubblicato 05 ottobre 2009 - 08:19
REGIONI SETTENTRIONALI
il colore e' sempre pui' scuro ma il cavagno e' sempre piu' pieno , io visiono spesso il meteo funghi e rispetto il lavoro di michelangelo non capisco pero' questo suo accanimento sulla nostra provincia ,sempre generosa soprattutto quest'anno che da giugno ci regala soddisfazioni a raffica qui da meta' della settimana scorsa si registrano nascite dai 100 msl ai 1200 msl e secondo il parere di esperti si andra' avanti almeno fino alla fine di questa. un saluto a tutti i cercatori d'italia
Pubblicato 05 ottobre 2009 - 10:18
Pubblicato 06 ottobre 2009 - 12:33
REGIONI SETTENTRIONALI
![]()
![]()
![]()
comunque domani vado a fare un giro lo stesso...![]()
ciao
Nino
Bè... via, il tuo Appennino non è nel profondo blu.
Occorre inoltre considerare che il modello di mico-previsione prende in considerazione soltanto i dati meteo-climatici e non quelli geologici.
L'Appennino Emiliano è costituito prevalentemente d'arenaria che conserva a lungo l'umidità. Qualcosa, quindi, troverai sicuramente, perlomeno nei versanti più umidi.
Buona passeggiata... e tienimi-ci informati (anche per validare le mico-previsioni)!!!![]()
in effetti il terreno è un po asciutto ma c'è una notevole fioritura di molte specie nei posti all'ombra forse era al culmine 2 o 3 giorni fa..
ciao Nino
Pubblicato 06 ottobre 2009 - 03:00
Alessandro
Pubblicato 06 ottobre 2009 - 04:51
Non solo lui....Immagino Pietro...buon lavoro!
Alessandro
1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 visitatori, 0 utenti anonimi