Raccolta inverno 2009
Pubblicato 15 dicembre 2009 - 12:42
Pubblicato 15 dicembre 2009 - 04:14
Come vā colleghi? Io ci sto andando e con risultati altalenanti!! Per il Pico sto a quota 9 ritrovamenti (ho iniziato quest'anno) di cui due fantastici (vedi post precedenti). Per quanto riguarda il Melanosporum (nero pregiato) ne ho trovati pochissimi, circa 150 g anche perchč le zone sono tutte riservate e quelle libere sono praticamente arate tra cinghiali e cinghiali umani (che bestie). Per quanto riguarda l'uncinato, conosco solo un posto in provincia di rieti ma, abbonda di mesentericum (che io non mangio) ci sono andato un paio di volte, con il risultato di 2 Kg di mesentericum e 800 g di uncinato (totale di due uscite). Non č che conoscete qualche zona con faggeta dove poter andare a uncinato (so che chiedo tanto ma la zona almeno) ? Qui a Spoleto (Umbria) le montagne fanno tutte parte delle comunanze (che ritengo oramai ingiuste) e se, ad uno come me piace fare delle belle camminate, deve per forza prendere la macchina e fare chilometri solo che, andando proprio a caso, i risultati sono scarsissimi!!
allora in inverno io e il mio socio andiamo solo a bianco, quindi i ritrovamenti di uncinato sono totalmente sporadici e casuali, alcune pasture nelle stesse del bianco...
comunque bianco kg 2, li ha trovati quasi tutti il mio socio, andando la mattina ha piu possibilitā di me......... mannaggia
nero pregiato.............. 0, l unica pianta che lo produce, rimasta libera, non ha dato ancora niente..
ciao Roby
Pubblicato 16 dicembre 2009 - 08:16
Pubblicato 22 gennaio 2010 - 08:24
Pubblicato 04 febbraio 2010 - 08:31
Pubblicato 12 aprile 2010 - 08:06
0 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi