Salta al contenuto

Foto

Lagotto-Bracco

• Please log in to reply
Ci sono 15 risposte in questa discussione

#1 Cantastorie80

Cantastorie80

Nuovo Utente

• Members
  • Segnale
  • 19 Messaggi:

Pubblicato 16 ottobre 2010 - 08:32

Ciao ragazzi.
Ho un lagotto-bracco di 8 mesi che ho iniziato a portare in pastura da circa un mese e mezzo. La cagnetta ha passione e una cerca formidabile ma ancora trova solo i tartufi che gli nascondo i giorni prima.
Qualche consiglio per indirizzarlo e farlo iniziare a bucare ?

#2 Ase2

Ase2

Utente Esperto

• Members
  • SegnaleSegnaleSegnaleSegnale
  • 322 Messaggi:

Pubblicato 17 ottobre 2010 - 03:08

sei sicuro che nelle zone che batti ci siano tartufi? e soprattutto che siano maturi?........ se quelli nascosti li trova, non ti demoralizzare, vedria che prima o poi bucherā dal vero...... tu intanto continua le uscite e quando nascondi i tartufi usa guanti in lattice e magari nascondili il giorno prima....... comunque vedrai che presto inizierā a bucare sempre che la porti nel posto giusto e con tartufi maturi..

ciao

#3 Cantastorie80

Cantastorie80

Nuovo Utente

• Members
  • Segnale
  • 19 Messaggi:

Pubblicato 17 ottobre 2010 - 03:10

sei sicuro che nelle zone che batti ci siano tartufi? e soprattutto che siano maturi?........ se quelli nascosti li trova, non ti demoralizzare, vedria che prima o poi bucherā dal vero...... tu intanto continua le uscite e quando nascondi i tartufi usa guanti in lattice e magari nascondili il giorno prima....... comunque vedrai che presto inizierā a bucare sempre che la porti nel posto giusto e con tartufi maturi..

ciao

Ci sono i tartufi, ci sono. Ripasso sempre a controllare col bracco per togliermi il dubbio ;)

#4 Ase2

Ase2

Utente Esperto

• Members
  • 322 Messaggi:

Pubblicato 17 ottobre 2010 - 03:20

ciao

Ci sono i tartufi, ci sono. Ripasso sempre a controllare col bracco per togliermi il dubbio ;)

eh eh allora abbi pazienza, portala in pastura a digiuno a passa prima col bracco, appena scava lo fermi, metti al guinzaglio e vai a prendere il lagobracco, ih ih :)), poi prova ad incitarlo a scavare nel punto dove sai per certo che il tartufo c'č, visto che lo ha segnalato il bracco......

ciao

#5 flyout

flyout

Utente Full

• Member AMINT
  • SegnaleSegnaleSegnale
  • 202 Messaggi:

Pubblicato 18 ottobre 2010 - 07:50

Ha ragione ase.... ha associato il tuo odore al tartufo... fa con i guanti, come ti ha consigliato.. prova anche a farti dare dei tartufetti da qualche amico e se fosse possibile, falli nascondere da lui!!! Facci sapere!

P.S. Come vā la raccolta bianchi/neri?

#6 Ase2

Ase2

Utente Esperto

• Members
  • 322 Messaggi:

Pubblicato 18 ottobre 2010 - 12:25

Ha ragione ase.... ha associato il tuo odore al tartufo... fa con i guanti, come ti ha consigliato.. prova anche a farti dare dei tartufetti da qualche amico e se fosse possibile, falli nascondere da lui!!! Facci sapere!

P.S. Come vā la raccolta bianchi/neri?

ciao, io non mi lamento, per ora piu di un kg di bianco e 4 circa di scorzone, uncinato..... ma non sono piu andato quindi non saprei.... ora mi dedico solo al bianco...

ciao

#7 flyout

flyout

Utente Full

• Member AMINT
  • SegnaleSegnaleSegnale
  • 202 Messaggi:

Pubblicato 18 ottobre 2010 - 12:33

Bravo.... io ho poche pasture di bianco, conosco poche tartufaie.. ho trovato 200g di bianco e 1 chilo di uncinato... ma per casa va pių che bene!!! Sabato ho fatto un giretto nell'Ascolano (sono andato a trovare gli zii), ma nulla di fatto!! Speriamo che qualche pastura, venga fuori con il tempo!!! Ciao!

#8 Ase2

Ase2

Utente Esperto

• Members
  • 322 Messaggi:

Pubblicato 18 ottobre 2010 - 01:05

Bravo.... io ho poche pasture di bianco, conosco poche tartufaie.. ho trovato 200g di bianco e 1 chilo di uncinato... ma per casa va pių che bene!!! Sabato ho fatto un giretto nell'Ascolano (sono andato a trovare gli zii), ma nulla di fatto!! Speriamo che qualche pastura, venga fuori con il tempo!!! Ciao!

ma si vedrai che verranno fuori............ il bianco č un tartufo difficile, ci sono tanti fattori........... io e da inzio ottobre che batto una pastura senza fare un buco e poi il 16 zacchette un buco dietro l'altro e ho fatto 3 etti di pico eh eh, che culo....

ciao

#9 Cantastorie80

Cantastorie80

Nuovo Utente

• Members
  • Segnale
  • 19 Messaggi:

Pubblicato 18 ottobre 2010 - 10:22

Bravo.... io ho poche pasture di bianco, conosco poche tartufaie.. ho trovato 200g di bianco e 1 chilo di uncinato... ma per casa va più che bene!!! Sabato ho fatto un giretto nell'Ascolano (sono andato a trovare gli zii), ma nulla di fatto!! Speriamo che qualche pastura, venga fuori con il tempo!!! Ciao!

ma si vedrai che verranno fuori............ il bianco è un tartufo difficile, ci sono tanti fattori........... io e da inzio ottobre che batto una pastura senza fare un buco e poi il 16 zacchette un buco dietro l'altro e ho fatto 3 etti di pico eh eh, che culo....

ciao

Anke io 3 ettacci di pico e qualche etto di liscio. Peccato che il bianco a quanto pare è buono solo in macchia, quello di fosso è marcio o mangiato.
I guanti li uso, ma il braccotto è infame ;)

Ase se non sbaglio sei di vicino a Urbino, di dove de preciso?

Questo messaggio č stato modificato da Cantastorie80: 18 ottobre 2010 - 10:23

#10 Ase2

Ase2

Utente Esperto

• Members
  • 322 Messaggi:

Pubblicato 19 ottobre 2010 - 05:48

Mercatino.... conca

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi