Dov'è finito?
Pubblicato 22 ottobre 2010 - 05:36
Mi sembra un po' scomodo per non dir di peggio.
O è un problema mio? O temporaneo?
Grazie e buonasera a tutti.
Paolo
Pubblicato 22 ottobre 2010 - 06:28
Pietro
Nuovo Indice delle schede dei Funghi
Pubblicato 22 ottobre 2010 - 08:27
Uguale all'indice botanico però...come si fa ad andare direttamente al genere come con le vecchie letterine? Non me lo ricordoQuello che ti esce adesso è un superindice con caratteristiche tecniche ultravanzate, puoi fare ricerche avanzate in ogni colonna con qualsiasi ordine di lettera e di contenuto, puoi spostare le colonne dove meglio ritieni, il vecchio indice con le letterine è morto
, ciao,
Pietro
Nuovo Indice delle schede dei Funghi
Marika
Pubblicato 22 ottobre 2010 - 09:51
Piero
Pubblicato 22 ottobre 2010 - 10:03
Grazie Pietro grazie Marika per il supporto morale, ciao.
Questo messaggio è stato modificato da rege-gianas: 22 ottobre 2010 - 10:22
Pubblicato 22 ottobre 2010 - 10:53
Basta immettere nella casella bianca in testa a ogni colonna il Genere (o solo parte del nome) e avremo automaticamente l'elenco di tutti i Generi che cominciano con quel nome, idem se mettiamo la specie nella casella vuota della colonna specie. Le due ricerche possono essere eseguite separatamente o anche essere incrociate insieme!
Tom
Esempio di ricerca con il termine "trich" Troveremo: Trichaptum, Tricholoma, Tricholomopsis, ecc.
Se facciamo una ricerca incrociata sulla colonna Genere con "trich", e sulla colonna specie con "us", troveremo solo le due ricorrenze che soddisfano questi requisiti:
Tricholoma usatale e Tricholoma usataloides!
Pubblicato 23 ottobre 2010 - 06:04
Pubblicato 23 ottobre 2010 - 06:11
Ecco....adesso mi ricordo.Grazie Tom
grazie e buona giornata a tutti
Pubblicato 23 ottobre 2010 - 03:30
ma, approfitto di questo topic...la sezione di micotossicologia è per caso in aggiornamento?l'ho cercata disperatamente, e anche qui stavo pensando di essere diventata pazza e di essermi sognata dell'esistenza di questa sezione
ma poi ho trovato questa pagina: http://www.funghiita...gia/indice.html e ho visto la x rossa...
Pubblicato 23 ottobre 2010 - 09:41
La x rossa indica che la discussione è chiusa e solo gli addetti ai lavori ci possono entrare ma è in libera lettura, per cui la puoi cliccare e leggere tutta.molto funzionale e intuitivo il nuovo indice!!confesso di essere entrata più volte nella stessa pagina perchè pensavo di aver sbagliato a cliccare
![]()
ma, approfitto di questo topic...la sezione di micotossicologia è per caso in aggiornamento?l'ho cercata disperatamente, e anche qui stavo pensando di essere diventata pazza e di essermi sognata dell'esistenza di questa sezione![]()
ma poi ho trovato questa pagina: http://www.funghiita...gia/indice.html e ho visto la x rossa...
0 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi