Vai al contenuto

Limodorum abortivum (L.) Sw.


Recommended Posts

Riassumo qui i miei complimenti per tutti i ritrovamenti e tutte le splendide foto! :thumbup:

Strano vedere che la chlorantha non è ancora fiorita da voi quando qua all'estremo nord è fiorita da un mese! Vai a capire la Natura a volte! :) A che quota l'avete trovata?

 

luciano

Ultima modifica: , Luciano
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Luciano ,da un pò me lo sto chiedendo anch'io,lo stesso vale per il Limodorum????La chlorantha l'abbiamo trovata vicino al Limodorum abortivum,in una pineta mista a quercie e castagni a 600 mslm.E' arrivata a queste condizioni grazie a una protezione di una rete che il sottoscritto......altrimenti come l'anno scorso.....brucata da un gregge affamato :martello2: essendo l'unico esemplare fino ad oggi trovato ,t'immagini.. tutte le mie precauzioni :194: :194:

Link al commento
Condividi su altri siti

Finalmente l'abbiamo trovata!! Giuliano mi hai portato fortuna! :thumbup:

Ne son felice, per altro un'ulteriore nuova specie per me e uno scatto che nel complesso mi soddisfa davvero, grazie Antonio!

 

Riassumo qui i miei complimenti per tutti i ritrovamenti e tutte le splendide foto! :thumbup:

Strano vedere che la chlorantha non è ancora fiorita da voi quando qua all'estremo nord è fiorita da un mese! Vai a capire la Natura a volte! :) A che quota l'avete trovata?

luciano

Grazie dei complimenti! Per le informazioni su luogo e quota delle stazioni, naturalmente, meglio chiedere direttamente a Venturino, ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
Inviato (modificato)

Dal singolo esemplare osservato l'ultima volta, ieri 04.06 tra Cotronei e Trepidò, nella Sila Piccola crotonese, Venturino ci ha fatto fare un'autentica scorpacciata di questa specie. Io mi sono sbizzarrito con gli scatti che vi propongo di seguito.

Un primo gruppetto di piantine un pò rovinate, forse per il punto un pò più esposto agli agenti atmosferici in cui si trovano:

 

post-19004-0-97668000-1307292343.jpg

Ultima modifica: , Giuliano M.
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
SCRIVI QUI, PER RISPONDERE O INSERIRE UN'ALTRA FOTO NELLA STESSA DISCUSSIONE

×   Hai incollato il testo con la formattazione.   Rimuovi gli stili!

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo link è stato incorporato automaticamente.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

Termini d'uso Informativa sulla riservatezza