Salta al contenuto

Foto

Tartuficoltura

• Please log in to reply
Ci sono 4 risposte in questa discussione

#1 Roby_pj

Roby_pj

Nuovo Utente

• Members
  • Segnale
  • 1 Messaggi:

Pubblicato 21 luglio 2011 - 09:25

Buongiorno a tutti,
sono nuovo del forum e anche del mondo dei tartufi, avendo un terreno di 2000 mq a disposizione, volevo intraprendere la coltivazione del tartufo previa analisi del terreno; ho sentito di parecchie truffe nella vendita delle piante micorrizzate, qualcuno ha qualche consiglio da darmi su un'azienda seria del nord italia per acquistare le piante? Ho trovato un vivaio dalle parti di Cesena e mi sembrano seri, qualcuno li conosce?

Grazie

#2 raf12

raf12

Utente Full

• Members
  • SegnaleSegnaleSegnale
  • 115 Messaggi:

Pubblicato 24 novembre 2011 - 11:51

Salve,
sono un tartuficoltore del centro Italia. Una dozzina di anni fa ho piantato anche una piccola quantità (una trentina) di lecci micorrizzati con T. melanosporum prodotti da un vivaio in provincia di Alessandria. Sono quasi tutti in produzione.
Non so se in base al regolamento del forum posso darti il nominativo dell'Azienda.

Questo messaggio Ŕ stato modificato da raf12: 24 novembre 2011 - 11:52

#3 RockHoward

RockHoward

Super utente

• Soci AMINT
  • 18136 Messaggi:
  • Interessi:sempre di meno. ;)
    RockHoward1954@gmail.com

Pubblicato 24 novembre 2011 - 01:00

Salve,
sono un tartuficoltore del centro Italia. Una dozzina di anni fa ho piantato anche una piccola quantità (una trentina) di lecci micorrizzati con T. melanosporum prodotti da un vivaio in provincia di Alessandria. Sono quasi tutti in produzione.
Non so se in base al regolamento del forum posso darti il nominativo dell'Azienda.

non penso ci siamo problemi in tal senso e la messaggistica privata ci sta anche per fornirsi queste informazioni
in assoluta libertà. :)

:hands49: Nicola

Questo messaggio Ŕ stato modificato da RockHoward: 24 novembre 2011 - 01:01

#4 raf12

raf12

Utente Full

• Members
  • SegnaleSegnaleSegnale
  • 115 Messaggi:

Pubblicato 24 novembre 2011 - 02:35

Grazie Nicola,
l'Azienda è la Micoverde; ma non è la sola che ho sperimentato. Ritengo ottime le produzioni dei Vivai Regionali delle Marche di S. Angelo in Vado e di Amandola , nonché del Vivaio Regionale dell'Umbria Umbraflor di Spello. Per rimanere vicino al Nord Italia, notevole è la qualità raggiunta dalla produzione della Robin Pepinières di Saint Laurent du Cros, nel Sud della Francia.
Spero di aver dato delle informazioni utili.
Saluto tutti.

#5 Cantastorie80

Cantastorie80

Nuovo Utente

• Members
  • Segnale
  • 19 Messaggi:

Pubblicato 12 dicembre 2011 - 10:59

Io son della zona di Sant'angelo in Vado. Se ti serve il contatto del vivaio posso procurartelo. Anche se on line dovresti trovarlo

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi