Salta al contenuto

Funghi in Italia - Fiori in Italia - Forum Micologia e Botanica utilizza cookies per statistiche e servizi in linea con le tue preferenze. Proseguendo con la navigazione acconsenti all'uso dei cookies. Leggi la Privacy Policy per maggiori info. Ok
Ok

Foto

un piccolo paradiso accanto al torrente

• Please log in to reply
Ci sono 17 risposte in questa discussione

#11 Annamaria Bononcini

Annamaria Bononcini

Consiglio Direttivo AMINT

• Direttivo AMINT
  • 7967 Messaggi:
  • Interessi:Coordinatore Sezione Orchidee

Pubblicato 18 marzo 2012 - 07:17

..................

12.jpg

#12 Annamaria Bononcini

Annamaria Bononcini

• Direttivo AMINT
  • 7967 Messaggi:

Pubblicato 18 marzo 2012 - 07:19

non voglio annoiare e concludo questo lunghissimo topic. Saluto tutti con l'anteprima dei ritrovamenti di oggi, domenica, sulla strada del ritorno a casa

:yahoo: annamaria

13.jpg

#13 venturino

venturino

Super Utente

• Member AMINT
  • SegnaleSegnaleSegnaleSegnaleSegnale
  • 16329 Messaggi:
  • Interessi:naturalmente natura e natura naturalmente

Pubblicato 18 marzo 2012 - 08:31

La primavera è arrivata finalmente...i primi fiori e orchidee! :thumbup:

#14 Marika Ligure

Marika Ligure

Coordinatore area botanica Tessera n░ 434

• Direttivo AMINT
  • 28618 Messaggi:

Pubblicato 18 marzo 2012 - 09:25

Brava AM vedo che pure tu hai deciso di fare giretti fruttiferi, per il Crocus lo sai bene che se ha il pistillo sfrangiato più lungo degli stami vernus :rolleyes: i funghi a me sembrano Calocybe gambosa ovvero prugnoli, non hai sentito un forte odore di farne quasi rancida ? A me non piacciono ma c'è chi ci va matto :wacko: ....l'orchidea è stupenda ed è già ben formata :thumbup: Io invece ho portato il babbo per asparagi e ce n'era una marea belli e tozzi. Oggi la pupa è cascata dal letto ed ha un bozzo in fronte...mannaggia... si è svegliata ed ha gattonato solo che non era a raso terra :frusty: e credo che non sarà l'ultimo :nono:

:hands49: Marika

#15 gualminigianni

gualminigianni
  • Guests

Pubblicato 18 marzo 2012 - 11:27

Gran belle foto, Complimenti Ciao Gianni :thumbup: :clapping:

#16 treviso74massy

treviso74massy

Super Utente

• Members
  • SegnaleSegnaleSegnaleSegnaleSegnale
  • 1013 Messaggi:

Pubblicato 19 marzo 2012 - 01:59

ciao annamaria :) caspita che bel bottino di foto che avete fatto !! complimenti per le belle foto e per il bel giretto :thumbup: :clapping: :clap:

:hi:

#17 Annamaria Bononcini

Annamaria Bononcini

• Direttivo AMINT
  • 7967 Messaggi:

Pubblicato 19 marzo 2012 - 12:57

.................... :rolleyes: i funghi a me sembrano Calocybe gambosa ovvero prugnoli, non hai sentito un forte odore di farne quasi rancida ? A me non piacciono ma c'è chi ci va matto :wacko:.................

vuoi dire che, secondo te, ho trovato dei prugnoli e li ho lasciati li' :martello2: ????

Io non penso perchè non mi pare che le lamelle si attacchino al gambo come dovrebbero ma, come sai, sono alquanto ignorante in materia, ho fatto una foto poco indicativa e quindi............mi fermo qui senza studiare oltre.

Comunque, per sicurezza, lascerò queste immagini confinate in sezione botanica: non vorrei che avessi ragione tu e che alcuni, di cui non faccio il nome ma che sono anche esperti micologi, mi venissero a tagliare la mano destra per un delitto così efferato :194: :194: :194:

baciami la gattonatrice.

:hands49: annamaria

#18 Marika Ligure

Marika Ligure

Coordinatore area botanica Tessera n░ 434

• Direttivo AMINT
  • 28618 Messaggi:

Pubblicato 19 marzo 2012 - 01:37

.................... :rolleyes: i funghi a me sembrano Calocybe gambosa ovvero prugnoli, non hai sentito un forte odore di farne quasi rancida ? A me non piacciono ma c'è chi ci va matto :wacko:.................

vuoi dire che, secondo te, ho trovato dei prugnoli e li ho lasciati li' :martello2: ????

Io non penso perchè non mi pare che le lamelle si attacchino al gambo come dovrebbero ma, come sai, sono alquanto ignorante in materia, ho fatto una foto poco indicativa e quindi............mi fermo qui senza studiare oltre.

Comunque, per sicurezza, lascerò queste immagini confinate in sezione botanica: non vorrei che avessi ragione tu e che alcuni, di cui non faccio il nome ma che sono anche esperti micologi, mi venissero a tagliare la mano destra per un delitto così efferato :194: :194: :194:

baciami la gattonatrice.

:hands49: annamaria

Mah....a me pare isso, poi sai....la prossima volta usa tutte letecniche del caso, tanto se vai su dinuovo lo ritrovi e poi non mi pare sia un grave delitto averlo lasciato lì :rolleyes: per me ha un sapore troppo forte anche da cotto, preferisco 2 colombine :) gattonatrice baciata

:hands49:

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 visitatori, 0 utenti anonimi