Giulio Martino

CS AMINT
  • Numero contenuti

    1853
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su Giulio Martino

  • Categoria
    Socio AMINT - tes. n°1011
  • Compleanno 10/01/1969

Profile Information

  • Sesso

Visite recenti al profilo

7293 visite nel profilo
  1. Tanti auguri Giovanni!! :-)
  2. Grazie a tutti e auguri a Giuliano :-)
  3. Tantissimi auguri a tutti!!!
  4. io lo trovo ogni anno sotto pioppo tremulo e ed altre essenze arboree. Ciao :-)
  5. Cortinarius orellanus Fr.; Regione Campania; Settembre 2016; Foto di Giulio Martino.
  6. Rhodotus palmatus (Bull.: Fr.) Maire; Regione Campania; Settembre 2016; Foto Giulio Martino. Su legno morto di latifoglia.
  7. Calvatia gigantea (Batsch) Lloyd = Langermannia gigantea (Batsch: Pers.) Rostkovius. Regione Campania; Irpinia; Settembre 2016. Foto di Giulio Martino.
  8. Tanti auguri a Piero e Daniele.. Giulio
  9. Anche io sono daccordo con Bobby. Probabilmente non è di nostra competenza, dovremmo limitarci a riconoscere i funghi soprattutto in base alla commestibilità poi è compito di qualcuno più "competente" scoprire nuove specie, generi o famiglie. La micologia è in evoluzione ma quello a cui stiamo assistendo è un'altra cosa come già detto. Se le nuove scienze fossero in grado di scoprire o isolare nuove tossine allora il discorso si farebbe interessante. Per me semplice micologo posso solo constatare che un fungo ha cambiato nome ma non cambia molto e per il semplice cercatore ancora meno. Chiaro che chi vuole intraprendere questa via è da ammirare ma ci vogliono degli studi specifici, sinceramente non penso che sia il mio caso che sono un micologo con diploma di ragioniere e di professione fotografo/artigiano ne tantomeno mi è richiesto :-) Saluti, Giulio
  10. Grazie a tutti e tanti auguri a Giuliano!!!! :-)
  11. Tanti auguri caro Max.. Ciao, Giulio P.S.: non ho conosciuto Paolo ma vedo che il ricordo in questa comunità è ancora forte, immagino fosse una persona speciale... un abbraccio a te!
  12. Ciao Felice, prova a vedere se è un problema di profili controlla che spazio e profondità colore siano impostati bene... Diciamo che quelli standard vanno benone prova a impostare così:
  13. Ciao Tom, belle le tue foto ma mi sa che sono fenomeni diversi. Nel mio caso la foto é stata scattata al buio totale a pose lunghissime.. Devo provare qualche Mycena.