Funghi e dintorni..... la prima rivista di funghi on line...
Indice

 Presentazione...
Aggiornamenti
Redazione
Prima pagina...
 I vostri articoli...
 Lettere alla rivista...
 Consigli del mese...
 Forum...
 Gli esperti rispondono...
Spazio Associazioni...
 Ambiente e natura...
 Racconti...
 Funghi e cucina...
 Raduni...
 Mostre, convegni, corsi...

 Viaggi...
 Gli alberi e i funghi...
Funghi velenosi...
 Link a siti interessanti...
 Spazio fotografia...
Mercatino...
 Meteo Funghi...
 L'angolo delle barzellette...
Programmi Utili

I vostri articoli
 
Licia Colò ci concede gentilmente l'inserimento di articoli di animalieanimali.it
In questa foto è visibile l'amore di Licia verso tutti gli animali

Alcuni nostri amici, nelle loro lettere inviate alla rivista nel mese di maggio, hanno proposto l'inserimento di una sezione dedicata agli animali, domestici e selvatici. Tutti noi, come amiamo il mondo dei funghi e la natura, amiamo anche gli animali e un inaspettato incontro nel bosco ci riempie di gioia e di tenerezza.
La città, purtroppo, affievolisce i nostri vecchi istinti e ci priva delle meravigliose sensazioni che la natura sa ancora darci. Nel corso dei miei 29 anni ho potuto constatare, con amarezza, che molte persone hanno perso quasi totalmente questi istinti e che, la maggior parte di queste, resta fredda e distaccata di fronte alle meraviglie della natura. Fortunatamente ci sono persone che tentano di riavvicinare l’uomo alla natura e di fargli comprendere l’importanza che la fauna e la flora hanno per la sua stessa sopravvivenza. Una di queste persone, che ho sempre ammirato e seguito con piacere, per i suoi impegni e per il suo amore verso l’ambiente e gli animali, è Licia Colò. Secondo me Licia, in tutti i suoi documentari e nelle sue trasmissioni, riesce a trovare il giusto modo di porsi verso il pubblico, che la segue da casa, trasmettendo non solo notizie ma anche le sensazioni che prova, mentre assiste alle bellissime scenografie che la natura sa regalare. Inoltre riesce sempre a spiegare, con un linguaggio semplice e diretto, ma non privo di sentimento, l’importanza della preservazione dell’ambiente. Recentemente ha fondato l’associazione "animalieanimali.it" che si pone come obbiettivo la solidarietà sociale a favore degli animali e dell'ambiente attraverso Internet. Quando mi sono reso conto dell’esistenza del sito web di questa associazione, ho spedito una e-mail direttamente al suo indirizzo di posta elettronica, chiedendole il permesso di inserire alcuni dei bellissimi articoli presenti sul sito.

Ringrazio, anche a nome dell’AMINT, Licia Colò per la sua risposta positiva, dedicandole la sezione della rivista sugli animali e proponendola, se lo vorrà, come socia onoraria dell’AMINT.

Aspettando una risposta da tutti i soci, ringrazio tutti gli amici che hanno avanzato la proposta di inserire la rubrica sugli animali e annuncio che nella prossima uscita creeremo questa bellissima sezione.

Marco Q. (Wolfer)

Per Maggiori informazioni sull'associazione di Licia Colò:

www.animalieanimali.it

E la sua e-mail:

licia@animalieanimali.it

 

ATTENZIONE!! Le immagini presenti in questa pagina sono coperte da copyright ed è vietata quindi la riproduzione, anche se parziale, in altri siti web, in riviste cartacee o in altri mezzi di comunicazione.

Inviaci il tuo articolo!

rivistafunghi@libero.it

 
 
Mico-curiosità

Questo sito non ha fini di lucro. Tutte le icone usate nel sito appartengono a Yoji Inata, a IconFactory, a Jim Findlay e non sono usabili in siti commerciali. Non siamo responsabili dell'invio di immagini o testi protetti da copyright, nel caso in cui il propietario di questi ultimi si accorga di tale illecito è pregato di avvertirci subito e, nel più breve tempo possibile, toglieremo le immagini o i testi protetti.