zedmondo

Le Mie Foto 1

15 risposte in questa discussione

Condivido l'opinione di pappagno, belle foto e ottime determinazioni, solo qualche piccola differenza, il Lyophyllum con quelle striature sui gambi e i cromatismi castani brunastri dei cappelli mi sembra maggiormente L. loricatum, sul Chroogomphus i colori sono un pò innaturali, ma le sfumature rossastre e le lamelle chiare, farebbero più sospettare di C.helveticus come dice Massimo.

H.rufescens spesso possiede taglie discrete come negli esemplari da te mostrati, B.pulverulentus è magnifico, esemplari di una freschezza e bellezza superba, ciao ottimi contributi, alcuni sicuramente meritevoli di essere trasferiti nell'archivio generale fotografico, provvederò in futuro direttamente io, estrapolandoli dal contesto con le funzioni a tal scopo previste dal programma. :thumbup:

Piero

P.S.

dimenticavo, T.saponaceum OK, tipico in uno dei suoi molteplici aspetti.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao zedmondo

bellissimo il pulverulentus... :thumbup:

complimenti per il bel contributo e per le foto.

:bye:

emilio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si, begli esemplari e begli scatti

;):bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

.... a Piero: i colori sono veramente gli originali, non quelli rosso mattone di G. helveticus, ma rosso vivo i lcappello e giallo chiazzato sul gambo. Trovato a poca distanza dal mare, in macchia mediterranea con leccio, pino, corbezzolo, ...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Zedmondo ho spostato le tue bellissime foto di Boletus pulverulentus in archivio fotografico nel gruppo dei Commestibili, pur avendo un portamento che lo avvicina a Xerocomus, oggi si continua a dare preminenza alla struttura dell'imenio che è diversamente tipica dei Boletus, ciao, <_<

Piero

P.S.

sempre in archivio, spostato Hygrophorus pudorinus. :thumbup:

Come ti ha ricordato mush, tu posta in questa sezione al trasferimento in archivio provvediamo direttamente noi moderatori generali micologici, utilizzando strumenti automatici del programma che consentono la divisione e il trasferimento dei post. <_<

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti