fabiokat

Cerco tartufai per uscite

9 risposte in questa discussione

Cerco appassionati tartufai come me per gustare insieme belle scarpinate e piatti a base di tartufi. Sono un neofita, questa è soltanto la mia seconda stagione, nessuno mi ha insegnato i posti, a parte le solite zone dove vanno tutti, ma con la mia perseveranza e testardaggine sono riuscito a scoprire alcuni posti non male sia per il bianco che per il marzolo e lo scorzone. Mi piace andare da solo, ma qualche volta non disdegnerei anche condividere con qualcuno questa mia passione. Io vivo nella provincia di Firenze.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, anche io ed il mio collega di tartufi... ci siamo "sbattuti" parecchio quest'anno per trovare nuove pasture!!! Io non andavo più a tartufi da 10 anni e ho ricominciato la scorsa stagione!! Per l'estivo non ci sono problemi ne ho trovati tanti di posti! Ma qui a Spoleto pur essendo un posto vocato per il nero pregiato i posti buoni, sono tutti riservati. E per quanto riguarda il bianco, non ciconosco posti degni di nota, tranne una tartufaia trovata 3 settimane fà, dove credo non vada nessuno e dove ho rinvenuto 2 bei tatufi di 124/5 g e uno di 64 g, poi ci sono andato una volta a settimana ma mai più nulla.... chissà. Quindi una volta ogni due settimane ci mettiamo in macchina e andiamo alla ricerca di nuovi posti!! Se ti và, possiamo sentirci e magari incontrarci per visitare qualche posto nuovo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao, io sono di Pistoia ed attualmente vado a tartufi insieme a juventus571 nel bolognese; da gennaio si aggiungeranno amici di Prato per battere la Calvana però i posti che facciamo e faremo sono quelli noti a tutti essendo noi tutti neofiti o quasi. Se ti vuoi aggiungere, 6 il benvenuto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti