rege-gianas

Dov'è finito?

15 risposte in questa discussione

Mi è sfuggito qualcosa? Non mi esce più, come prima, l'indice con le caselle delle lettere dell'alfabeto a cui riferirsi ma una pagina intitolata INDICE DELLE SCHEDE con la prima parte della lettera A, e in fondo un invito a scorrersi tutte le 115 pagine se per caso dovessi considerare una specie con iniziale diversa.

Mi sembra un po' scomodo per non dir di peggio.

O è un problema mio? O temporaneo?

Grazie e buonasera a tutti.

Paolo

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quello che ti esce adesso è un superindice con caratteristiche tecniche ultravanzate, puoi fare ricerche avanzate in ogni colonna con qualsiasi ordine di lettera e di contenuto, puoi spostare le colonne dove meglio ritieni, il vecchio indice con le letterine è morto :snoozer_06: , ciao,

Pietro

Nuovo Indice delle schede dei Funghi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quello che ti esce adesso è un superindice con caratteristiche tecniche ultravanzate, puoi fare ricerche avanzate in ogni colonna con qualsiasi ordine di lettera e di contenuto, puoi spostare le colonne dove meglio ritieni, il vecchio indice con le letterine è morto :snoozer_06: , ciao,

Pietro

Nuovo Indice delle schede dei Funghi

Uguale all'indice botanico però...come si fa ad andare direttamente al genere come con le vecchie letterine? Non me lo ricordo :martello2:

Marika

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Basta scrivere la letterina nella colonna che vuoi ordinare e magicamente escono solo i Generi con quella lettera, idem per qualsiasi altro ordinamento alfabetico, per esempio nella colonna delle specie, ciao,

Piero

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Adesso è chiarissimo.

Grazie Pietro grazie Marika per il supporto morale, ciao.

Modificato il da rege-gianas

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Trovo il nuovo indice fantastico, veramente uno strumento avanzato!!!! :lighten0im::bounce::0007029:

Basta immettere nella casella bianca in testa a ogni colonna il Genere (o solo parte del nome) e avremo automaticamente l'elenco di tutti i Generi che cominciano con quel nome, idem se mettiamo la specie nella casella vuota della colonna specie. Le due ricerche possono essere eseguite separatamente o anche essere incrociate insieme! :thumbup::clapping::lighten0im:

Tom :)

Esempio di ricerca con il termine "trich" Troveremo: Trichaptum, Tricholoma, Tricholomopsis, ecc. :clapping:

fIG1.jpg

Se facciamo una ricerca incrociata sulla colonna Genere con "trich", e sulla colonna specie con "us", troveremo solo le due ricorrenze che soddisfano questi requisiti:

Tricholoma usatale e Tricholoma usataloides! :thumbup:

fIG2.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie Tom

Ecco....adesso mi ricordo.

grazie e buona giornata a tutti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

molto funzionale e intuitivo il nuovo indice!!confesso di essere entrata più volte nella stessa pagina perchè pensavo di aver sbagliato a cliccare :194:

ma, approfitto di questo topic...la sezione di micotossicologia è per caso in aggiornamento?l'ho cercata disperatamente, e anche qui stavo pensando di essere diventata pazza e di essermi sognata dell'esistenza di questa sezione :066:

ma poi ho trovato questa pagina: http://www.funghiitaliani.it/micologia/indice.html e ho visto la x rossa...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

molto funzionale e intuitivo il nuovo indice!!confesso di essere entrata più volte nella stessa pagina perchè pensavo di aver sbagliato a cliccare :194:

ma, approfitto di questo topic...la sezione di micotossicologia è per caso in aggiornamento?l'ho cercata disperatamente, e anche qui stavo pensando di essere diventata pazza e di essermi sognata dell'esistenza di questa sezione :066:

ma poi ho trovato questa pagina: http://www.funghiitaliani.it/micologia/indice.html e ho visto la x rossa...

La x rossa indica che la discussione è chiusa e solo gli addetti ai lavori ci possono entrare ma è in libera lettura, per cui la puoi cliccare e leggere tutta.

:bye: Marika

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti