Vai al contenuto

nuovo acquisto panasonic lumix lx5


Recommended Posts

Ciao a tutti! Sarò un nuovo possessore della macchina in questione, dicono ottime cose su di lei, soprattutto per le macro!

Mi date qualche consiglio su come utilizzarla al meglio?

Grazie!

Paolo

Link al commento
Condividi su altri siti

Un semplice consiglio per scattare nel sottobosco con poca luce e senza l'ausilio del treppiede, che andando per funghi è scomodo.

 

Imposti l'autoscatto, ti posizioni a terra poggiando bene i gomiti e tenendo nella posa scelta la macchinetta, cerchi di rimanare immobile al momento dello scatto, così avrai foto esposte correttamente e non mosse come molte volte si vedono :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Un semplice consiglio per scattare nel sottobosco con poca luce e senza l'ausilio del treppiede, che andando per funghi è scomodo.

 

Imposti l'autoscatto, ti posizioni a terra poggiando bene i gomiti e tenendo nella posa scelta la macchinetta, cerchi di rimanare immobile al momento dello scatto, così avrai foto esposte correttamente e non mosse come molte volte si vedono :bye:

grazie ottimo consiglio, ma con leone nei paraggi la vedo dura sdraiarmi a terra!

Avete consigli sulle importazioni? Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Un semplice consiglio per scattare nel sottobosco con poca luce e senza l'ausilio del treppiede, che andando per funghi è scomodo.

 

Imposti l'autoscatto, ti posizioni a terra poggiando bene i gomiti e tenendo nella posa scelta la macchinetta, cerchi di rimanare immobile al momento dello scatto, così avrai foto esposte correttamente e non mosse come molte volte si vedono :bye:

grazie ottimo consiglio, ma con leone nei paraggi la vedo dura sdraiarmi a terra!

Avete consigli sulle importazioni? Ciao

 

non la conosco affatto e quindi non ti so dare consigli sulle impostazioni.

Va da se che bisogna fare tante foto con diversi settanggi e vedere quali soddisfano di più specialmente nel fotografare i funghi.

E per fare ciò non devi essere disturbato da un Leone scodizzolante che ti sta appiccicato. ;):)

 

Bisogna anche dedicare un pò di tempo a leggersi il manuale d'uso.

 

Indispensabile l'uso del treppiede e l'impostazione dell'autoscatto.

Imposti magari a 10 secondi e nel frattempo distrai la "belva" con qualche carezza. ;):)

 

Ho appena letto un recensione della stessa e mi sembra un ottimo prodotto.

Dalla ghiera vedo che si può impostare l'automatismo (A). Io direi di optare su quello, impostare l'Iso più basso (io uso 64)

ed impostare l'apertura del diaframma massimo (io posso usare il massimo che è F/8).

Vedrai che con un pò di pratica sfornerai dei bei porcini...ops...delle belle foto. ;)

 

Buone escursioni!!!

 

:hands49: Nicola

Ultima modifica: , RockHoward
Link al commento
Condividi su altri siti

grazie Nicola! Per il cavalletto ok, ma una domanda, in generale, se imposti l'a automatico, in teoria non puoi settare a piacimento l'iso e l'apertura. Ma forse sbaglio. Comunque è proprio quello che volevo sapere e cioè le importazioni manuali per migliorare gli scatti! Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie Nicola! Per il cavalletto ok, ma una domanda, in generale, se imposti l'a automatico, in teoria non puoi settare a piacimento l'iso e l'apertura. Ma forse sbaglio. Comunque è proprio quello che volevo sapere e cioè le importazioni manuali per migliorare gli scatti! Ciao

 

Ciao Paolo,

io uso la Nikon P90 e con la funzione A posso impostare la Iso e l'apertura del diaframma; più tante altre funzioni.

 

Credo che si possa fare anche nella tua. :)

 

Io, in linea di massima, ho seguito le indicazioni date da Pietro in questo topic:

http://www.funghiitaliani.it/index.php?showtopic=27792

 

Vedi se ti può essere d'aiuto. :)

 

:hands49: Nicola

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

grazie Nicola! Per il cavalletto ok, ma una domanda, in generale, se imposti l'a automatico, in teoria non puoi settare a piacimento l'iso e l'apertura. Ma forse sbaglio. Comunque è proprio quello che volevo sapere e cioè le importazioni manuali per migliorare gli scatti! Ciao

 

Ottima macchina :thumbup: la stavo valutando ma aspetto un pochetto dato che è uscita la nuova Olympus zx1 ( recensione 100 su 100) ancora più luminosa e (1,8 massima apertura) sensore stesso rapporto.vediamo che fanno Canon e Nikon.

Del cavalletto lo sai già, Nicola ti ha ben consigliato sulla priorità diaframma (A) che non è manuale, lascia perdere l'automatico, caso mai usa la posizione P con il Flash al minimo. Dai un poco di pratica..ma non ti hanno dato il manuale?.

Max

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
SCRIVI QUI, PER RISPONDERE O INSERIRE UN'ALTRA FOTO NELLA STESSA DISCUSSIONE

×   Hai incollato il testo con la formattazione.   Rimuovi gli stili!

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo link è stato incorporato automaticamente.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

Termini d'uso Informativa sulla riservatezza