Vai al contenuto

Recommended Posts

si sa niente se si è già provveduto ad effetuare una bonifica??... credo sia di basilare importanza di efettuare una bonifica il piu tempestivamente possibile,oppure come gia avevo acennato l'inquinante potrebbe entrare nella catena alimentare e diffondersi ancora di piu nell'ambiente(il pesce muore-> viene mangiato da altri animali che a loro volta muoiono a distanza da quel luogo -> altri animali o piante riassimilano le sostanze di tali animali morti e portano in giro a distanza ancora maggiore l'inquinante ,ecc.. ragazzi se si tratta di composti contenenti diossine o mercurio o altri composti estremamente tossici e velenosi anche in bassissima percentuale nell'ambiente la cosa mi sembra che non sia da sottovalutare!!! )

L'inquinamento è di origine organico animale, come già scritto sopra la situazione è sotto controllo e tutti gli addetti ai lavori hanno fatto il loro lavoro con prelievi ed analisi del caso.

:bye: gianni

Intendi dire liquami???Mass

esatto liquami di bovini.

:bye: gianni

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ecco liquame bovino, che poi bisogna vedere cosa gli hanno dato da mangiare per fare una schiuma del genere......se avvelena i pesci figuriamoci cosa può esserci in quelle carni e nel latte, sperando che la cosa non sia velenosa e che i pesci siano morti solo per soffocamento, ma con quella roba forse anche le falde acquifere non se la passano tanto bene !!!!! Mi meraviglia il fatto che in una regione, a detta di tutti, all'avanguardia per la salute pubblica, si faccia prendere in contropiede da cose del genere :martello2: Spero che la cosa si risolva al meglio con una bella denuncia e che il balzello non sia troppo basso, come di solito succede in questi casi.

:hands49: Marika

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi spiace.... qui a Boscoc/n stanno costruendo un impianto a Biogas per usare i liquami come combustibile per scaldare impianti sportivi non so ancora se ci sono scorie finali ma non credo(mi documenterò) in ogni caso il problema della raccolta e disseminazione dei liquami dovrebbe essere risolto....un impianto già funzionante è nella vicina S.Anna d'Alfaedo ed è un vero peccato che in Italia succedano queste cose..Ciao Mass

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ah pare che alla fine del ciclo energetico i rifiuti possano essere usati come concime a basso inpatto ambientale Boh!!! :thumbdown: Mass

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dissento sui pescatori. in Italia i pescatori sono tra i pochi che hanno a cuore i corsi d'acqua ed i pesci, visto che in Italia siamo tutti signori e le povere carpe, a differenza della Francia o altre nazioni, non se le mangia nessuno, possono anche morire, vuoi mettere una bella azienda florida e inquinante che magari occupa tre gatti di extracomunitari sottopagati ! in Italia si ragiona così....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non lo avevo visto....CHE SCHIFO!!! Come si può avvelenare l'ambiente in questo modo...altro che galera...fargliela bere!!!

:(:hands49:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti