Vai al contenuto

nuova ottica


Recommended Posts

Ciao ragazzi, sarei propenso a prendermi un grandangolo 10-24 della tamron pe la mia nikon d3100 ho visto il prezzo che si aggira intorno ai 490 mi pare buono , qualcuno l ha mai provato o ne conosce le qualità?

grazie,ciao

f

 

Prova, se ci riesci, a confrontarlo con questo:

http://www.sigmaphoto.com/shop/10-20mm-f4-56-ex-dc-hsm-sigma

Per quello che costa... va' piuttosto bene!

I Tamron... al momento non mi hanno mai entusiasmato.

Ciao Mauro

Link al commento
Condividi su altri siti

Premettendo che non sono un amante "del grandangolo", personalmente ho provato il vetro indicato da Mauro e l'ho trovato più che discreto!

Il Tamron invece non l'ho provato.

 

Non ricordo al volo i prezzi dei due vetri (Tamron 10-24 e Sigma 10-20) ma, in generale, più limitata è l'escursione focale di uno zoom e maggiore è la sua qualità.. quindi.. ;)

 

Un saluto.

Luigi

Link al commento
Condividi su altri siti

il sigma lo valutavo anche .....anche perchè altre marche sono di gran lunga molto piu costose, visto che mi serve anche uno bel tele negli ultimi giorni mi balenava l idea di lasciar perdere il grandangolo e mettere via qualche soldo in piu e prendermi il 70-200 f 2.8 sigma che mi sembra molto valido.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, c'è una bella differenza d'uso tra un 10-20 e un 70-200.. :D

 

Non conosco nè il prezzo nè le qualità del vetro che indichi. Posso però dire che il Nikon 70-300/4-5.6 G IF-ED VR è uno dei vetri maggiormente riusciti in assoluto considerando qualità/peso/escursione focale e prezzo (per lo standard Nikon..).

 

Come detto sopra non ho idea di quanto costi il Sigma 70-200 rispetto al Nikon 70-300 indicato (occhio che ce ne sono 3 modelli).

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
SCRIVI QUI, PER RISPONDERE O INSERIRE UN'ALTRA FOTO NELLA STESSA DISCUSSIONE

×   Hai incollato il testo con la formattazione.   Rimuovi gli stili!

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo link è stato incorporato automaticamente.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

Termini d'uso Informativa sulla riservatezza