Vai al contenuto

Gymnadenia conopsea (L.) R. Br.


Recommended Posts

Ciao Mario,

più che "colore naturale" sarebbe meglio parlare di "colore interpretato dal sensore della tua macchina fotografica".

Il colore "reale" è un poco diverso da quello delle immagini che ci hai proposto.....

Trovo che sia un problema che si presenta spesso con questa specie.

Un saluto da

Massimo e Antonia

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Mario,

più che "colore naturale" sarebbe meglio parlare di "colore interpretato dal sensore della tua macchina fotografica".

Il colore "reale" è un poco diverso da quello delle immagini che ci hai proposto.....

Trovo che sia un problema che si presenta spesso con questa specie.

Un saluto da

Massimo e Antonia

 

 

Non sono esperto in questo campo, anzi tutt'altro, un novizio, quindi non so quale sia il "colore reale" al quale ti riferisci, secondo me o almeno come io l'ho visto, credo si avvicini ad un lilla-azzurrino. In effetti, convengo con te sul fatto che queste orchidee hanno delle tonalità di colore strane, ho trovato difficoltà nel fare le foto. Pur in assenza di luce diretta sul soggetto, il colore sparava molto, quindi in post produzione ho dovuto abbassare l'esposizione per evitare la bruciatura dei colori chiari, comunque, per dare un'idea sul colore reale a chi guarda le foto, credo che la 2 e la 7 così come le vedi sono molto simili a quello che l'occhio umano percepisce.

 

 

Mario. :hands49:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
SCRIVI QUI, PER RISPONDERE O INSERIRE UN'ALTRA FOTO NELLA STESSA DISCUSSIONE

×   Hai incollato il testo con la formattazione.   Rimuovi gli stili!

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo link è stato incorporato automaticamente.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

Termini d'uso Informativa sulla riservatezza