Vai al contenuto

Urge consulenza immediata.


Recommended Posts

Sono riuscito a rompere la mia fedele compatta nikon colpix s 8000, in realtà funziona ma non posso vedere il soggetto perchè lo schermo è andato, non credo a questo punto mi convenga mandarla in assistenza penso che sostituire lo schermo, equivalga a comperarsi una nuova compatta. Visto che la utilizzo nei boschi piu' intricati ma anche per fare qualche macro ad orchidee ed insetti, e valutato quanto sopra, non ho intenzione al momento di acquistare una reflex anche se conosco perfettamente i limiti delle compatte, e so che molti puristi della fotografia digitale indubbiamente storceranno la bocca, per l'uso che ne faccio risulterebbe veramente troppo ingombrante.

Considerando che non volevo spendere al momento grosse cifre potete darmi qualche indicazione in merito alle caratteristiche specifiche, un qualcosa che mi dia i risultati ottenuti fino ad ora o perchè no migliorarli mi andrebbe piu' che bene.

 

Ciao a tutti e grazie in anticipo

 

Giovanni

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono passato dall'8000 alla S6600, ha qualche pixel in più (anche troppi) un 12x come zoom, (8000 10x) colori buoni un po' più macchinosa la messa-fuoco nei macro, ottimo lo schermo girevole che sembra una caz...ta ma è molto comodo nelle foto dal basso o ravvicinate e mi evita strane contorsioni.

Certo che la D90 reflex è un'altra storia, ma questa mi segue nelle scorribande tra i monti ed esegue il compito degnamente senza ingombro e peso.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Considera anche lumix-panasonic fz200 (io uso la fz 150)

Prestissimo acquisterò la FZ 1000, sensore Mos da 1 pollice, quindi paragonabile a una buona reflex ma con il vantaggio di non portarsi appresso vari obbiettivi

 

http://shop.panasonic.com/cameras-and-camcorders/cameras/lumix-point-and-shoot-cameras/DMC-FZ1000.html

 

Queste sono macro di ieri con la FZ 150

 

post-2286-0-84895600-1433278534_thumb.jpg

 

post-2286-0-96156900-1433278562_thumb.jpg

 

post-2286-0-12838700-1433278574_thumb.jpg

 

post-2286-0-46321800-1433278554_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma non siamo più sulle compatte :nono: la FZ1000 è una bridge d conseguenza oltre alla qualità sale anche il volume il peso e sopratutto il prezzo. :confused:

Link al commento
Condividi su altri siti

Come ti ho già comunicato io sono ultra soddisfatto della mia Nikon P7100, oggi si trova anche ad un prezzo migliore di quello che pagai io al suo esordio nel mercato:

 

http://www.amazon.it/Nikon-P7100-Fotocamera-Megapixel-orientabile/dp/B005IFWZSW/ref=sr_1_1/277-0939830-2630908?ie=UTF8&qid=1433314299&sr=8-1&keywords=p7100+nikon

 

Cosa importante: ha il formato raw per gestire al meglio le immagini in post produzione e se riesci a prendere la mano con tutte le sue innumerevoli funzioni è completamente manuale e configurabile a piacimento. All'inizio puoi scattare tranquillamente con modalità automatica o con una della tante scene preimpostate che possiede.

 

Anche la P7800 consigliata da Nicola e sostanzialmente equivalente e ha lo stesso prezzo:

 

http://www.amazon.it/Nikon-Coolpix-P7800-Fotocamera-stabilizzatore/dp/B00F062MI2/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1433314937&sr=8-1&keywords=p7800+nikon

 

Ciao,

Pietro

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualche volta compro anche qui, 10 piccole rate senza interesse e una mezza rata per le spese, garanzia estendibile per altri 24 mesi:

 

http://www.fotodigit.it/scheda_prodotto-codPROD_106633.html#

 

Ciao,

Pietro

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
SCRIVI QUI, PER RISPONDERE O INSERIRE UN'ALTRA FOTO NELLA STESSA DISCUSSIONE

×   Hai incollato il testo con la formattazione.   Rimuovi gli stili!

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo link è stato incorporato automaticamente.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

Termini d'uso Informativa sulla riservatezza