pellegrin

Libro TUTTO FUNGHI nuova edizione

8 risposte in questa discussione

Gent.le Presidente,

innanzi tutto mi scuso se sbaglio lo spazio per la segnalazione.

Desidero segnalarLe che ho acquistato su "Amazon" il libro tutto funghi di nuova edizione e mi è arrivato con evidenti difetti di impaginazione immagino attribuibili all'editore. In caso non Le fossero già stati segnalati le indico di seguito quanto riscontrato:

da pag 128 si passa alla 193 (da scheda 25 a 86);in pratica sono inserite le schede da 86 a 116 (parziale) al posto delle schede da 26 a 56 (mancano del tutto). le schede 86>116 si trovano poi ripetute al loro posto.

Immagino che un errore del genere sia ben difficile che sia presente in un solo testo, in tal caso sarei proprio sfigato, quindi il presente messaggio può risultare utile per limitare per quanto possibile l'inconveniente.

Nel mio caso proverò, salvo Vs. diversa indicazione, a richiedere lumi ad Amazon per la sostituzione del libro in mio possesso.

Le sarei grato se mi desse eventuali consigli in tal senso.

Desidero senz'altro avere il testo "giusto" ma a sto punto ho timore di riacquistarne in rete un altro difettoso.

Approfitto di questo spazio anche per segnalare un piccolo refuso a pag 42 nella tabella riguardante "il colore della sporata in massa" - funghi leucosporei...clitopilus, entoloma, pluteus e volvariella.

Grato per l'attenzione

ivo

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, nel frattempo dell'intervento del Presidente ti rispondo velocemente, , grazie per la segnalazione del refuso alla pag. 42, presto metteremo on line le "errata corrige" che abbiamo rilevato. Per quanto riguarda il difetto di impaginazione ti posso dire che nei libri che ho in acquistato personalmente (40) l'impaginazione è corretta.

Massimo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Ivo, grazie per le segnalazioni.

Il problema della paginazione errata è chiaramente dovuto alla tipografia che ha stampato e rilegato. In questi casi l'editore dovrebbe porre più attenzione prima di effettuare la distribuzione delle copie alle librerie.

In casi come questo puoi sicuramente contattare Amazon e richiedere la sostituzione del volume con una copia con la paginazione corretta (penso restituendo quella errata).

ciao, Tom :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie Max e Tom,

ho provveduto al reso ad Amazon. Per il nuovo, visto che non mi fido più on line, lo cercherò in libreria dalle mie parti.

cari saluti

ivo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Segnalo che Amazon, con un servizio davvero velocissimo ed impeccabile, oltre che totalmente gratuito, ha provveduto alla sostituzione del testo fallato.

Un plauso ad Amazon e un saluto a tutti

ivo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tutto è bene quel che finisce bene. Per fortuna, a volte abbiamo segnalazioni di onestà e rapidità nei servizi quando viene segnalato un errore!" :)

Un elogio ad Amazon

Tom :bye.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Stai commentando come visitatore. Se sei registrato effettua l'accesso.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il testo con la formattazione.   Rimuovi gli stili!

Only 75 emoticons maximum are allowed.

×   Il tuo link è stato incorporato automaticamente.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

Caricamento...