Noemarc

Dubbi su tessera

3 risposte in questa discussione

Ciao, sono nuovo del forum. Mi sono già presentato in un'altra sezione, comunque sono Marco da Genova.

Ho alcuni dubbi riguardo al tesseramento AMINT:

1)La tessera è annuale, quindi 20 euro all'anno?

2)Quando scade la tessera si perde automaticamente l'accesso alle sezioni soci del forum?

3)Facendo la tessera adesso, ottobre 2015, la dovrei rinnovare a ottobre 2016 oppure a gennaio 2016?

4)In che modo può avvenire il pagamento? Carta di credito,bonifico o altro?

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1)La tessera è annuale, quindi 20 euro all'anno?

 

 

Le quote sociali sono ben precisate al seguente indirizzo, "Diventa Socio" nella barra in alto della Home Page:

 

http://www.funghiitaliani.it/index.php?app=nexus

 

2)Quando scade la tessera si perde automaticamente l'accesso alle sezioni soci del forum?

 

 

Il rinnovo della iscrizione all'associazione deve essere fatto preferibilmente entro il 31/12 di ogni anno di riferimento, normalmente proroghiamo tale termine al 31/1 dell'anno successivo, in diverse occasioni formuliamo un ultima proroga al 28/02 e poi il sistema informatico in modo automatico sconfigura tutti coloro che non hanno rinnovato l'iscrizione associativa.

 

3)Facendo la tessera adesso, ottobre 2015, la dovrei rinnovare a ottobre 2016 oppure a gennaio 2016?

 

 

Come tutte le Associazioni siamo tenuti alla predisposizione di Bilancio Preventivo e di un Bilancio Consuntivo, che regolarmente vengono approvati dall'Assemblea Generale Ordinaria e pubblicati sul forum nella sezione soci AMINT relativa agli "Atti". Tale obbligo di legge non ci consente di avere risorse che si collocano a cavallo di due anni solari differenti, quindi iscrivendosi oggi il rinnovo andrà fatto entro gennaio 2016. Ovviamente ognuno fa le sue scelte, comunque parliamo di una quota sociale veramente modesta, e le notizie più importanti in merito ai ritrovamenti di funghi ci saranno nei prossimi due mesi.

 

Non solo, dal 15 novembre, come tutti gli anni, attiveremo una promozione per le iscrizioni associative dell'anno 2016, che prevederà in omaggio il periodo residuo dell'anno 2015.

 

4)In che modo può avvenire il pagamento? Carta di credito,bonifico o altro?

 

 

Seguendo la procedura di iscrizione sopra linkata, le modalità di pagamento sono tutte evidenziate, paypal, carta di credito, bonifico e c/c postale. Con paypal la configurazione come Socio del sistema informatico è automatica, con le altre modalità è necessario trasmettere le copie informatiche del pagamento effettuato e successivamente un admin provvederà alle configurazioni necessarie.

 

Spero di essere stato esaustivo, ciao,

Pietro

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