Jump to content

nostrano bolognese

Member AMINT
  • Content Count

    36
  • Joined

  • Last visited

Posts posted by nostrano bolognese


  1. Per farla semplice:

    62 non ha la bussola e l'altimetro in più con questo non si possono trasferire i dati tramite wireless tra più gps

    62s ha la bussola e l'altimetro e si possono trasferire i dati etc... non ha la cartografia dettagliata ( bisonga comprarla - quella italiana costo sui 150 € )

    62st come 62s in più ha la una cartografia europea topografica e morfologica ( non molto dettagliata )

     

    Io ti consiglio il csx60 che è come il 62s poi ci aggiungi la cartografia italiana ( trekmap italia ) 1:25000 ( ottima ) che comprende anche la rete stradale ( io non lo uso per questo - meglio quello per le automobili ).

     

    Spendi sicuramente meno - hai un ottimo prodotto collaudatissimo e con la cartografia trakmap italia aggiornata 2010 hai un prodotto aggiornato e preciso.

    :thumbup:

    Ciao Matteo.


  2. Ma è proprio vero che è meglio mettere i porcini congelati direttamente in padella altrimenti si interrompe la catena del freddo ?

    Funziona proprio così ?

    E' vero che scongelare e poi ricongelare e dannosissimo ma scongelare e poi cucinare pensavo di no.

     

    Qualche tecnico può rispondere ?

    Grazie Matteo


  3. X LELLO: quelli a mio avviso sembrano dei cantharellus cibarius.

    Qualche giorno fa ne ho trovati proprio fatti così, leggermente secchi per via del vento, non con il classigo gambo cicciotto ma più allungato, colore giallino e verso il centro leggermente più scuro.

    Allora mi è sorto il dubbio e visto che sono un bel po' ignorante in materia sono andato a leggere la scheda dell'hygrophoropsis aurantica e purtroppo non era completa come alcune altre.


  4. Salve a tutti. ( spero di aver inserito questa discussione nel posto giusto - se non è così mi scuso in anticipo e prego il moderatore di spostarla in appasita area ).

    Premetto che sono un dilettante. Guardando qua e là sul sito e sulle varie guide mi sono incuriosito sulla somiglianza che c'è fra il :00015014: buon cantharellus cibarius con il sospettoso hygrophoropsis aurantica.

    Chiedevo quindi a qualche esperto di potermi elencare le differenze fra i due funghi.

    Ringrazio in anticipo e ciao a tutti ! :hands49:

×
×
  • Create New...

Important Information