Vai al contenuto

Sperina

Members
  • Numero contenuti

    10
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su Sperina

  • Categoria
    Nuovo Utente
  1. bellissima pianta, non mi è mai capitato di vederla dalle mie parti. Belle foto Giacomino. Buon anno a tutti e ciao da Rina.
  2. Un anno felice a tutti e perchè no, ricco di funghi. Rina

  3. auguri a tutti voi e alle vostre famiglie dalla provincia di Roma. Purtroppo la neve si è sciolta ma sarà ugualmente un freddo Natale.

  4. Ragazzi, forse ho trovato qualcosa. Continarius depressus gli somiglia moltissimo. Grazie e tanti auguri di buone feste. Rina
  5. Grazie della tua risposta Massimo, ora so da che parte cercare. Rina
  6. grazie brizzalato, tutto quello che dici è giusto, ora lo so. Ma quando ad ottobre ho trovato quei funghi non pensavo certo di rivolgermi ad un forum. Poi non avevo una digitale, ma solo il cellulare vecchio modello, ecco perchè ho inserito il link di Geppe, perchè credo che sia lo stesso cortinario e le sue foto sono migliori. Comunque grazie a tutti. Rina
  7. Sono sicura che non era C. orellanus, sia per i colori che per la forma del gambo, e poi aveva quelle strane piccole crepe bianche sul bordo del cappello, che non avevo mai visto finora.
  8. ecco il link: http://www.funghiitaliani.it/index.php?showtopic=60521
  9. Sperina

    cortinarius di geppe

    salve, due mesi fa ho trovato un fungo, probabilmente un cortinario, in un bosco misto pini abeti querce, a ca 900 m slm. Purtroppo non ho foto abbastanza nitide da mostrare. Guardando i funghi da determinare del 2009, ho creduto di riconoscerlo in un cortinario che ha postato Geppe il 5 novembre 2009 alle 8,26 .( pag. 29 ) Volevo chiedere se qualcuno ha più provato a dargli un nome. Grazie.
  10. Sperina

    libro rosso

    ciao sono nuova del forum, ho bisogno di una informazione. Leggendo le vecchie discussioni micologiche, ho letto molte volte di un "LIBRO ROSSO" da consultare per determinare vari funghi. Potete dirmi di che libro si tratta? Non è il TUTTO FUNGHI che ho comprato tempo fa, vero? Grazie anticipatamente. Rina.
  11. Ciao, mi chiamo Rina e abito in provincia di Roma. Insieme a mio marito mi piace andare per funghi, non solo per mangiarli. Quelli che non conosco li porto a casa e cerco di scoprirne almeno il genere, usando le poche pubblicazioni che ho in casa. Da un pò di tempo ho scoperto il vostro sito, e devo dire che fino ad ora ho imparato tantissimo grazie al vostro forum per la determinazione delle specie. Mi dispiace solo di avere poco tempo a disposizione per questo hobby e di non conoscere molto bene tutte le funzionalità del forum. Un saluto a tutti.
×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information