Jump to content

Natan

Members
  • Content Count

    73
  • Joined

  • Last visited

About Natan

  • Rank
    Nuovo Utente

Recent Profile Visitors

345 profile views
  1. Ho fatto qualche ricerca e credo che potrebbe essere Cerioporus squamosus.
  2. Odore di cetriolo, sapore inizialmente amaro poi con una sensazione di secchezza
  3. Margine del cappello non striato con verruche, luogo di ritrovamento a 1400 m sopra lv. del mare, gambo per lo più bianco e non color crema uniforme con volva non libera. Son d'accordo con gli altri, la specie in questione è l'Amanita muscaria var. aureola.
  4. Grazie mille per i consigli e la determinazione.
  5. Il procedimento di Claudio mi era chiaro e mi era indispensabile per dire che il fungo che ho pubblicato era tra le tre specie in discussione ( A.Subnudipes, Fulva e Crocea). Il problema è che, leggendo le descizioni di questi tre funghi in diverse sorgenti, il fungo aveva delle caratteristiche intermedie. :-/ Ricercando in giro, ho scoperto che: -il cappello del fungo postato da me era tipica dell'A. Fulva ( secondo me per il fatto che fosse assente di colorazioni zafferane e più scura al centro) ma che occasionalmente poteva trovarsi anche nella Crocea (forse per assenza delle sfumature
  6. Natan...ascolta gli esperti che si sono già pronunciati! Come usa dire il nostro carissimo, i funghi non sono francobolli. Immagino che ci sia qualcosa che non va con quello che ho detto finora ma non ho ancora capito esattamente cosa.
×
×
  • Create New...

Important Information