Jump to content

Funghi Trentino Alto Adige

Share

Recommended Posts

Abbandonato il faceto, le gozzoviglie, le giullarate e l'ossessiva presenza dei bitorzoli porosi e olezzanti................dedichiamoci finalmente alle vere perle del Trentino. ;););)

DSCN8366edulis.jpg

Piero,

ho visto che ogni tanto mentre posti le foto dei funghi, un virus, che tu chiami virus porcinaro ti stravolge le foto scegliendo quelle che decide lui, e chiaramente essendo "porcinaro" ruba dalle tue foto Bellamontiane quelle dei porcini.

Bene anch'io ho purtroppo riportato dal Trentino un virus che ritengo si possa definire Cantharelliano, faccio un esempio, voglio ora postare una foto di un bellissimo Cortinarius scattata a Paneveggio, eccola:

post-13-1092214939.jpg

Ri :oops:

non mi sembra che siano Cortinarius.

Piero, tu che conosci un esimio estimatore trinacriano dei funghi che hai testè visionato, puoi chiedere come si può eliminare il virus?

Tra l'altro, mi sono accorto che hanno anche la prprietà di aumentare di numero e dimensione, guarda:

post-13-1092215310.jpg

Franklin, questo è uno dei più potenti virus in circolazione, qualcuno ritiene pericoloso al pari del virus porcinaro, indicato nella letteratura informatica come virus verniano, al momento non esistono rimedi che consentono protezioni adeguate. :D:D:D

Ho cambiato il titolo di questo post in "Funghi Trentino Alto Adige", in tal modo si agganciarà anche mush con le sue proposte fotografiche altoadesine, se vuoi inserirti anche tu Frank, muoviti pure liberamente. ;););)

Grazie a Leo e spero anche per te prossime e rigogliose raccolte, ciao, :):):)

Piero

Frank le tue foto sono di alto valore scientifico, documentano in diretta una fase di autoreplicazione del virus, una drammatica ed inquietante gemmazione virale. :(:(:(

post_13_1092215047.jpg

:censored::furious: Ma sto "cazzarola" de virus è terribile...colpiva anche in Alto Adige dalle parti di Castelrotto... :angry: ormai non c'è piu speranza è tramontata definitivamente la possibilità di fare "micologia seria" :D:D:D

Comunque...per i quattro Marziani e i due Venusiani ed il Sottoscritto fino 3 settimane fa' che non lo conoscono :whistling::devil:

Boletus Edulis...in forma direi piuttosto "tipica"

post-13-1092238452.jpg

Share

• Create New...

Important Information

Terms of Use Privacy Policy