Jump to content
Sign in to follow this  

Dopo Molti Kilometri Tra I Rovi!.....

Recommended Posts

CIAO TOPO, CHI LA DURA LA VINCE :D .CONCORDO CON TE SULLA REVISIONE DEI TRATTATI DI MICOLGIA........SI è TROPPO PROPENSI A CERCARE NUOVE SPECIE ( A VOLTE IMPROPONIBILI ) CHE OSSERVARE LA LENTA MA PROGRESSIVA EVOLUZIONE MICOLOGICA..................è MOLTO CHE OSSERVO NELLA PIANURA BERGAMASCA FUNGHI APPARTENENTI ,SECONDO I TRATTATI SOPRACITATI ,IN BEN ALTI HABITAT,,,,,,,,, ANCHE LORO CERCANO ALTRI LUOGHI X SOPRAVVIVERE.............. CHE NE PENSI ? :rolleyes::bye:

MASSIMO

Guest maxgar

Bravo Topo!!

Io continuo a monitorare le mie tartufaie senza risultato. Il terreno è assolutamente secco e temo seriamente che anche per i prossimi mesi la situazione sarà molto critica.

Ciao e buon appetito.

Guest

FANTASTICI..!!! :fun::fun::fun:

Non sembrano neppure piccoli a vedere in proporzione la piastrella sotto...

quanto pesavano?

Fra dieci giorni parto per la mia (annuale) settimana del tartufo....

Non vedendo postare nulla stavo gia per rassegnarmi a non trovare niente, invece ora ho qualche speranza in piu.. :toccata::toccata::toccata: ... GRAZIE!

Saluti

Marco

Grazie a tutti...

è stata una grande soddisfazione trovarli, ora ho capito perche hanno un grosso valore economico:

1 non pesano niente in confronto al nero

2 ne basta un pezzettino per aromatizzare una pietanza il loro profumo è fortissimo

il peso di quello che non ho mangiato è di 19 gr circa per un diametro di 4-5 cm

il terreno era molto secco per questo pesano poco

ciao :rolleyes:

Ps Marcotom vai solo una settimana alla ricerca di tartufi in un anno?

Guest

Eh si purtroppo..

Sono gli inconvenienti di abitare a Monza, qui i tartufi non sanno neppure cosa sono..e andare sempre giu' (in Romagna..) ha un costo un po elevato specie l'agriturismo dove si va a dormire...e poi il lavoro,ecc ecc

Ho provato ad andarci anche in primavera ma non e' cosi bello come in autunno a cercare il bianco.

Comunque ti assicuro che e' una settimana FULL IMMERSION..e molte soddisfazioni me le sono tolte..

Complimenti ancora per i due PICO...

Saluti

Marco

Guest Rusticolo

Complimenti per gli esemplari, e bravi per tenere viva questa sezione che secondo me dovrebbe essere messa piu' in "luce". Credo che condividere l'emozione di trovare un tartufo con un amico a quattro zampe sia il massimo. Perchè non postate qualche foto mentre siete in caccia?

Un saluto.:bye:

Marco