Jump to content
Sign in to follow this  
Pietro Curti

Fiori Spontanei Marchigiani Anno 2004

Recommended Posts

Sempre lei in densi e affollati cespugli. ;););)

fioreDSCN6150.jpg

Anche le tantissime Euforbie sono in tema cromatico. :):):)

fioreDSCN6101.jpg

Alcune foto sono poco luminose................ho perso troppo tempo con i funghi :D:D:D ...................e sono già le 19.15............Taraxacum officinale all'imbrunire. ;););)

tarassicoDSCN6109.jpg

Ma non vi era solo giallo..............anche il blu violaceo dei Muscari. :):):)

muscariDSCN6141.jpg

Il bianco del falso crescione..............Hesperis matronalis. :):):)

fioreDSCN6103.jpg

E per completare la gamma di colori il rosa lilla dei delicatissimi fiori dei Lamium. :):):)

lamiumDSCN6145.jpg

Resto sempre sorpreso dalla delicatezza e bellezza di questi minutissimi fiori, per oggi è tutto..............domani............tra una goccia e l'altra, si va a vedere cosa succede in latifoglia a bassa ed alta quota, ciao a tutti, :):):)

Piero

lamiumDSCN6249.jpg

Dopo che fuoriclasse e michelangelo sono riusciti con grande impegno a scatenarmi tutte le nubi del Centro Italia sopra la testa...................sono davanti ad un cesto di fiori in casa e rifletto. :furious::furious::furious:

fiori_casaDSCN6271.jpg

Ho deciso................non l'avranno vinta.....................fosse anche tra una goccia e l'altra come già detto.................ma vado. :thumbup::thumbup::thumbup:

Direzione faggete e abetaie a 1000 mt........................inchiodata pazzesca a 500 mt. Passo della Scheggia............da 700 mt. in su è cpmpletamente ricoperto da una spessa coltre di neve...............mi dico: ma allora sono proprio................ :furious::furious::furious:

Giro la macchina e non mi do per vinto...................scendo verso i 200 mt...........direzione le mie macchie mediterranee............piove appena, mi copro ed entriamo nel bosco.............i biancospini sono tutti in fiore. :):):)

biancospinoDSCN6296.jpg

Nuvole bianche in tutte le direzioni................e piove!!!! :furious::furious::furious:

biancospinoDSCN6303.jpg

Sign in to follow this  

• Create New...

Important Information