Jump to content

Recommended Posts

Ciao, x <brunello> i fiori sopra sono stati fotografati

in quel di Puglia, mia terra natia. Quelli sotto, invece, in

quel di Calabria, terra nella quale ho messo le radici

31'anni orsono, all'incirca.

post-3032-1111500396.jpg

Il manto nevoso è ancora il padrone delle mie abetaie, in alcune di esse,

800mt slm e superiore, la copertura gelata è dell'80% ca. L'immagine si riferisce a un'altitudine di 550 mt slm. Niente di rilevante, nessuna micosi in atto, almeno insuperficie. Quindi mi dedico a riprendere dei fiori che ho incontrato sul cammino.

N. 1

post-3032-1112917434.jpg

Sempre per brunello aggiungo ,il bulbo del crocus di una mia precedente

discussione che non sono riuscito a rintracciare, ma forse è in fiori e piante da determinare?

post-3032-1111501642.jpg

Guest

Caro Talmamax,

mi sembri un po' distratto!! La pianta che hai inserito oggi è già stata inserita cento volte quest'anno e quindi per punizione nessuna determinazione!!!!!!

Per il Crocus ci sono le schede....

Antonio,è l'ultima volta che dichiaro che scherzo,perchè a me riesce scherzare solo con le persone che mi rimangono simpatiche e quindi via alle battute.

Lo scopo finale è di avere un conoscitore di piante in Calabria ,fatto che ritengo importante e quindi invia più piante che puoi.Delle cinque precedenti ne conoscevo solo tre quindi hai reso un servizio anche a me.

Grazie

brunello

Guest

Ciao Antonio,

belle fotografie veramente :D:thumbup: ...meno male che qualcuno ci documenta i fiori della Puglie e Calabria :whistling: ...... :P

ciao marinella :bye:

Caro Talmamax,

mi sembri un po' distratto!! La pianta che hai inserito oggi è già stata inserita cento volte quest'anno e quindi per punizione nessuna determinazione!!!!!!

Antonio,è l'ultima volta che dichiaro che scherzo,perchè a me riesce scherzare solo con le persone che mi rimangono simpatiche e quindi via alle battute.

Lo scopo finale è di avere un conoscitore di piante in Calabria ,fatto che ritengo importante e quindi invia più piante che puoi.Delle cinque precedenti ne conoscevo solo tre quindi hai reso un servizio anche a me.

Grazie

brunello

Ho gradito la tua dichiarazione di amicizia, per i complimenti inserisco una foto di due esemplari dei quali domani ne inserirò unmilione tutti assieme. Ciao

post-3032-1111522912.jpg

Caro Talmamax,

Grazie

brunello

Caro Brunello, non ha visto il seguito, che non ho in tempo a inserire...........

post-3032-1111521484.jpg

Naturalmente c'è la scheda.......ma come si chiama? per poterla richiamare?

Poi c'era questo cliente insolito per il periodo

post-3032-1111522263.jpg

Guest

Ciao Antonio,

non ho capito bene,comunque il crocus è Crocus biflorus e l'altra piantina celeste è Scilla bifolia.

Brunello

• Create New...

Important Information