Jump to content

Regione Calabria - Tutor Talmamax

Recommended Posts

Apro il tread di Aprile 2005 per i ritrovamenti della regione Calabria, salutando diabolik e tutti coloro che andranno in cerca di macromiceti nella nostra meravigliosa regione auspicando per una prolifica stagione e ritrovamenti di specie da sottoporre all'attenzione dei nostri micologi associati e non.

Ho fatto un giro in abete misto latifoglie, niente di niente a parte un grosso e comune lignicolo, Ungulina fomentaria(vedi foto)e la solita Tremella m.

A tutti un arrivederci ai ritrovamenti segnificativi

post-3032-1112690574.jpg

Modificato il 11-04-05

Poiché non riuscivo a postare normalmente era rimasto sospeso questo post, ora il problema è risolto. Quindi proseguo con il post propositivo:-

Nella mia uscita odierna ho avito la fortuna di incontrare per la prima volta due specie fungine che vado a postare di seguito: iol primo è Poliporus squamosus

post-3032-1113081776.jpg

Il secondo fungo in questione è Sarcoscypha coccinea

P.S. - Grazie Piero, ho ancora bisogno di essere imboccato come un neonato, e dire che l'avevo determinato sul posto, Poliporus squamosus, poi mi sono venuti i dubbi, come agli esami di maturità. :bangin: .Cmq questi post erano spariti ieri sera e sono riapparsi stasera come per incanto, non so cosa succede, forse ho un problema che non riesco ad individuare nel mio sistema. :bye:

]

P.S. di P.S.: Credo do aver risolto, i miei figli avranno erroneamente deselezionato una casella di scelta nelle opzioni internet del menu strumenti, ora pare che sia tornato alle corrette funzioni. Ciao :thumbup::bye:

post-3032-1113081676.jpg

• 2 weeks later...

Passeggiata a 1120 mt slm, località monte Cocuzzo, bosco misto conifere-latifoglie, alla ricerca di H.marzuolus. Ancora niente e forse non ci saranno mai. (si dice in giro che sono in ritardo di un mese, a detta dei soci A.M.B. di Amantea, ma che ci saranno) ho ritrovato dei Poliporus arcularius, però! :D:thumbup::bye:

post-3032-1114060375.jpg

Falconara albanese, nuova passeggiata pomeridiana, alt.600 mt slm, ambiente di macchia, Prunulus spinosus, Erica arborea, Cystus salviaefolius, Quecus ilex, qualche olmo montano, zona molto umida, qualche coprino della sezione micacei e due gruppetti di funghi che vado a postare in foto di funghi da determinare, di prugnoli ancora neanche l'ombra.

post-3032-1114061728.jpg

Guest
This topic is now closed to further replies.
  • Create New...

Important Information