Jump to content

Rete Naz. Ritrovamenti Funghi Aprile 2005


Recommended Posts

Queste sono le Regioni nelle quali ad oggi (Mese di Aprile) vengono segnalati e documentati con foto digitali ad alta risoluzione ritrovamenti di funghi:

 

Regione Liguria- Tutor Giancarlo (Lord Jaan)

Regione Emilia Romagna - Tutor Gianni (Bonni)

Regione Marche – Tutor Piero (Presidente)

Regione Umbria - Tutor Michelangelo

Regione Lombardia Tutor Massimo (pappagno)

Regione Campania - Tutor Valeria Zampino

Regione Piemonte - Tutor Giuseppe (Dragonòt)

Regione Lazio - Tutor Gianni (nebularis)

Regione Sardegna - Tutor Franco (Franklin)

Regione Valle D'aosta - Tutor Matteo (Stinkhorn)

Regione Toscana - Tutor Paolo (Pablo)

Regione Calabria - Tutor Antonio (Talmamax)

Regione Puglia - Tutor Da Individuare

 

I funghi commestibili maggiormente rappresentativi trovati risultano appartenere ai seguenti Generi:

 

Hygrophorus

Strobilurus

Pleurotus

Calocybe

Morchella

Verpa

Ptycoverpa

Pluteus

Entoloma

Cantharellus

Agaricus

Coprinus

 

Ovviamente tantissimi funghi da studio appartenenti a numerosi Generi, vengono trovati in Italia in questi giorni. Sono disponibili in pronta visione a tutti i Soci AMINT interessati ad approfondimenti ed informazioni micologiche maggiormente raffinate, sempre nelle aree riservate e dedicate ai soli Soci AMINT.

 

Per consultare in tempo reale la rete nazionale dei ritrovamenti e vedere i funghi che nascono giorno per giorno in tutto il territorio nazionale, iscriviti alla nostra Associazione AMINT. Queste informazioni si trovano in forum riservati ai soli Soci dell'AMINT, la nostra Associazione Micologica, la tua Associazione, corri ad iscriverti:

 

Iscriviti e sostieni la nostra AMINT - da oggi anche la Tua Associazione Micologica

 

Ciao a tutti,

Il Presidente dell'AMINT

Link to post
Share on other sites

ciao piero.. :)

il tuo progetto..ora anche nostro stà prendendo piede

come programmato.... e sperato.

ritengo di notevole importanza la sezione, visto il grande

interesse che stà suscitando..e siamo solo all'inizio..

quindi ancora una volta hai visto giusto.. :thumbup::thumbup::thumbup:

 

:bye: gianni

Link to post
Share on other sites

Gianni sono convinto che la rete nazionale dei ritrovamenti sarà lo strumento che grazie all'uso di Internet consentirà a tutti gli appassionati d'Italia di avere informazioni preziose e immediate sulle nascite dei funghi.

 

Sarà possibile sapere in quali Regioni ci sono nascite e quali funghi è possibile trovare, senza ataviche gelosie, anacronistiche forme di riservatezza territoriale, la Micologia è una passione che trasversalmente unisce milioni d'italiani moderni e desiderosi di condividere nascite e ritrovamenti.

 

Gli interessi possono essere finalizzati alla raccolta per il consumo diretto delle sole specie commestibili o diversamente aperti ad approfondimenti di natura specialistica, comunque si tratta di condivisione d'informazioni a tutti utili e non saremo certo noi a fermare la storia e la tecnologia.

 

Grazie alla rete internet possiamo scrivere in real-time e condividere documenti descrittivi e fotografici contemporaneamente con Antonio della Calabria e con Claudio del Friuli, possiamo scambiare informazioni con i corregionali e con i residenti nelle Regioni limitrofe, solo un cieco intellettuale può rifiutarsi di comprendere quale potenza di comunicazione e trasmissione culturale ci sia dietro tutto questo.

 

Amici fungaioli, micofili, micologi, botanici, amanti della natura in genere, iscrivetevi all'AMINT, aiutate la nostra Associazione Micologica italiana Naturalistica Telematica a crescere e diventare rapidamente un grande motore d'informazione e formazione costante sui funghi, sulla botanica e sulla natura in genere, ciao a tutti,

Il Presidente dell'AMINT

Link to post
Share on other sites
×
×
  • Create New...

Important Information