Jump to content

Stati Uniti d'America - Tutor cellula

Recommended Posts

Ciao Piero, volevo chiederti dove posso postare tutte le gradite "scoperte" che sto facendo qui a Seattle. Ci sono funghi a volonta'!! Si raccolgono lungo i sentieri quasi senza fatica...sono sicuro che ogni fungomane sarebbe entusiasta nel vedere la ricchezza di questo stato! Ho foto che vanno da Verpa Bohemica ad inizio stagione fino ai Boletus Edulis (e Pinicola) di oggi. L'odore e' leggermente diverso rispetto ai nostri ma il sapore e' esattamente lo stesso. Una caratteristica altamente interessante e' che qui i Porcini crescono spesso gregari in gruppi di 4, 5 o piu' e sono quasi interamente infossati nel terreno: si vede in genere solo la parte superficiale del cappello.

post-1692-1117262074.jpg

Allora, incominciamo con qualche peasaggio. Qui mi trovo a 29 Pines Forest Camp, vicino la citta' di Cle Elumn, 100 miglia est di Seattle sulle montagne chiamate Eastern Cascades.

post-1692-1117491263.jpg

Foreste misto Pino-Abete. Il terreno e' generalmente abbastanza arido in questa parte dello stato. In media l'est dello stato di Washington riceve la trentesima parte della pioggia che cade a Seattle.

post-1692-1117491511.jpg

Gyromitra Esculenta. Il bosco ne e' pieno. Presente a gruppi numerosi fino di 20 esemplari. Alcune hanno dimensioni considerevoli.

post-1692-1117492348.jpg

Guest
This topic is now closed to further replies.
  • Create New...

Important Information