Jump to content
Pietro Curti

Vulpes Vulpes - Volpe

Recommended Posts

Guest

:bye::( iolanda.

io ne ho una qui fuori casa, ma non l'ho ancora convinta a collaborare :D , forse è meglio così, le volpi dall'amicizia degli uomini, hanno solo da perdere :(

marinella :natale02:

Che magnifico animale! una volta mentre passeggiavo è uscita dal bosco, mi ha fissato spaventata fermandosi un istante e poi è scomparsa nella macchia. :hands49:

Ciao a tutti

purtroppo le volpi in tutta Italia vengono sistematicamente sterminate, con la scusa che distrugge la fauna venatoriamente cacciabile viene cacciata in ogni modo con i fucili, con trappole, con i lacci che le provocano una morte atroce, e anche nelle tane in primavera quando ha i piccoli volpacchiotti, dicono che riesce sempre a ricostruire i nuclei presenti sul territorio ma secondo me con questo sistema arrivera' il giorno che non ce ne saranno pochissime, e questo è quello che sperano i cacciatori

io la ricordo jolanda ne avevano parlato i telegiornali, ma vedete la stupidita' di qualcuno a distrutto anche questa amicizia che si era creata con le persone

solamente cattiveria cattiveria cattiveria

lo scorso anno al raduno a Vallombrosa avevo fotorafato questa simpatica volpe che tranquillamente si era lasciata fotografare

un saluto a tutti da Angelo

post-2547-1178101107.jpg

:( L'ignoranza è dura da combattere e, molte volte, gli animali hanno più sensibilità di noi.

A Pratorondanino, qui in liguria, c'era Lina, una cinghialina cresciuta dai ragazzi dell'agriturismo.

Era simpaticissima, per niente timida e mai dannosa, nonostante la sua natura...anche lei ora sarà con Jolanda, poichè è stata abbattuta da dei bracconieri. :art00013:

:hands49:

Porca miseria !

E' nun dispiacere vedere queste immagini.

Poverina....................... e poi quante ne muoiono!!!!

Bisognerebbe farlo animale sacro come le vacche in India.

Leggo ora questa scheda.

La stupidità umana non ha confini.

In Patagonia i proprietari delle Estancias (infiniti appezzamenti di terra, spesso incolta o destinata al pascolo delle pecore nel migliore dei casi) USANO appendere una volpe morta ad ogni accesso alle stesse.

L'obiettivo sarebbe quello di dissuadere le altre volpi ad entrarvi. (Perdonate la qualità della foto ma è una scansione di una vecchia DIA).

Autocensuro il mio pensiero sulla cosa e sull'uomo in genere..

post-3496-1249461462.jpg

Mi ero perso questo scatto bellissimo Luigi, ahime' l'uomo è il piu' intelligente ma anche il piu' stupido degli animali.

Ciao Giuseppe :thumbup: