Jump to content

Regione Calabria - Tutor Talmamax

Recommended Posts

Anche se impossibilitato per le ricerche e ritrovameni, apro il tread di Agosto con lo stesso augurio dei migliori ritrovamenti dei treads precedenti.

A T U T T I buone ferie :thumbup: e in bocca a (me)l lupo

• 2 weeks later...
Anche se impossibilitato per le ricerche e ritrovameni, apro il tread di Agosto con lo stesso augurio dei migliori ritrovamenti dei treads precedenti.

A T U T T I buone ferie  :thumbup: e in bocca a (me)l lupo

Ciao Antonio............ti aspettiamo più avanti.................. :D

buon ferragosto :fun::fun:

:bye: massimo

Avrei preferito fare di questo intervento una inserzione di specie fungine ma ahimé, questa estate mi ha riservato una brutta gatta da pelare, grazie comunque della vostra pazienza. Voglio solo reiterare gli auguri di buone ferie a tutti gli amici, sperando che il gruppo calabrese(Diabolik, nick, amanita, ecc. ecc.) possano dare i loro contributi fotografici per il mese di AGOSTO, ANCORA NON FINITO, DURANTE IL QUALE NON HO AVUTO LA MINIMA POSSIBILITà DI ESCURSIONARE, (scusate il maiuscolo erroneo). :gathering::bye::gathering::bye:

• 2 weeks later...

Ho ricevuto la gradita visita in Calabria della nostra colombina, con la quale, assieme al marito ed una sua cugina, ci siamo avventurati nei boschi di Potame, (CS) dove abbiamo constatato che le crescite di funghi sono bloccate, mentre rinvenivamo alcune specie qua e là. Questo è il primo: Boletus satanas. :bye:

P.S. - Gli altri li posterò domani :gathering:

post-3032-1125011035.jpg

Un abraccio a tutti gli amici a spasso per funghi in Calabria, Antonio non mi convince ne il B.satanas e ne lo Scleroderma, come sai senza foto complete sono funghi impossibili da delimitare: fotografia di ogni settore e sezione.

Comunque determinazioni a parte divertitevi e fate delle buone ferie, chi può, mentre Antonio lavora :D , ciao,

Piero

<_< Dall'erosione del presunto scleroderma di dx mi sembra di scorgere la struttura dei "peridioli", quindi se ho visto bene :blink: prob. Pisolithus tinctorius e comunque non S.citrinum al limite S.meridionale o S.flavescens.

Per il resto...BUONE FERIE A TUTTI E...

:bye: Mauro

Guest
This topic is now closed to further replies.
  • Create New...

Important Information